il nino!
Chiunque tu sia ,
Buon Mattino!
Dipendenti tartassati...
Fai una Donazione Ricorsiva!...
Fai una Donazione Una Tantum!...
Per la Madre e...
Casa My Area Ghimmisammanni Contatti Login Menù
Codice Articolo:
Ultimi n Articoli del Sito:
Ultimi n In giro per:
Articoli, Esternazioni, Passeggiate:
Gli ultimi articoli del Nino!:

Mi scrive Francesco Flevi da Paola (Cosenza)
Ha ricevuto una e-mail che lo ha fatto leggermente indignare per non dire altro.
Di seguito tutta la catena di e-mail fino all’ultima, che è poi quella che lo ha fatto “riflettere” e generare la risposta che però mi sà che è rimasta per sempre "in pancia"… (a proposito di mal di pancia)
Ecco le e-mail:
------------------------------ ...

On line da: venerdì 5 febbraio 2021
Stato: 1 Cod: 87 - Tipo:

Mi scrive Isidoro da Lecce, e qui riporto pari pari il succo della sua missiva.
Trattasi ovviamente di "Esternazione" in quanto anche stavolta mettiamo in luce una discriminazione del "Wild Wild Aziendal World" (ovvero del selvaggio sotto mondo italiano fatto di Aziende grandi e Piccole) a favore dei "furbi" e, di conseguenza, a danno degli onesti.
[img]01*
Ecco il testo:
Caro ...

On line da: lunedì 4 gennaio 2021
Stato: 1 Cod: 84 - Tipo:

Mi scrive Monica da Monza.
Mi scrive una lettera di pacata indignazione e di cheta tristezza, perché si sa: la giustizia non è di questo mondo nemmeno per ciò che riguarda le piccole cose, appunto.
[img]01*
Ecco il testo:
So di essere fortunata, so di essere in una posizione invidiabile: ho un lavoro, un “bel” lavoro, tutti i mesi arriva lo stipendio, ho una tredicesima, una q ...

On line da: lunedì 4 gennaio 2021
Stato: 1 Cod: 85 - Tipo:

Sempre sull'onda delle piccole grandi ingiustizie in auge nel macrocosmo Aziendale, mi scrive Giorgio da San Giorgio Canavese:
Credo che possa essere utile leggere anche questo articolo (Soggetti Noti Fancazzisti ovvero ancora tasse per gli Onesti) che tratta di ingiustizia relazionata al "fancazzismo"...
[img]01*
Ec ...

On line da: lunedì 4 gennaio 2021
Stato: 1 Cod: 86 - Tipo:

Mi scrive Antonio da Padova e mi racconta di una cosa bella storta…

Io (il Nino) non mi indigno più di tanto: da decenni denuncio le “storterie” delle buste paga: di come siano bistrattati i Lavoratori Dipendenti rispetto alle altre categorie di Lavoratori e di non Lavoratori… e di come siano bistrattati i Lavoratori Dipendenti tra loro stessi… so bene (per es.) che se il Lavoratore Di ...

On line da: lunedì 20 luglio 2020
Stato: 1 Cod: 83 - Tipo:

Che dire?

Mi vergogno un pochino di essere un terrestre... chissà come si sta nelle altre galassie?
Dopo le 80 euro di Renzi che (io) ho sempre definito un "Obolo" della Vergogna della Politica, dei Governi e dei Sindacati, ora va alla carica Zingaretti con la sessa "cavolata".
Renzi si lodava da solo e Zingaretti si loda da solo. Tutti si lodano da soli per le quattro "cavol ...

On line da: giovedì 25 giugno 2020
Stato: 1 Cod: 81 - Tipo:

Alcuni articoli a caso del Nino!:

Che bella sorpresa... qualcuno, pensando che nel cassettino del cruscotto della mia auto ci fosse chissà cosa, ha rotto il vetro anteriore sinistro, ci si è infilato dentro, ha aperto il cassettino e ha rubato il carica batteria (con presa accendino) del navigatore satellitare portatile. Prezzo dell'oggetto rubato (quotazioni del nuovo) circa 10 Euro, prezzo al mercato dgli oggetti rubati circa 1 ...
On line da: giovedì 12 aprile 2007
Stato: 1 Cod: 3 - Tipo:

Ne è passato di tempo da quando gli scrittori in erba spedivano i propri racconti sotto forma di dattiloscritti alle varie case editrici... Lì venivano stipati in appositi armadioni e quasi sempre dimenticati per anni o, più verosimilmente, per sempre.

Oggi la rete "internet" è divenuta un mezzo utile anche per poeti, scrittori, saggisti, storici, musicisti, fotografi, registi, attori ...

On line da: domenica 30 ottobre 2011
Stato: 1 Cod: 62 - Tipo:

Mi scrive Isidoro da Lecce, e qui riporto pari pari il succo della sua missiva.
Trattasi ovviamente di "Esternazione" in quanto anche stavolta mettiamo in luce una discriminazione del "Wild Wild Aziendal World" (ovvero del selvaggio sotto mondo italiano fatto di Aziende grandi e Piccole) a favore dei "furbi" e, di conseguenza, a danno degli onesti.
[img]01*
Ecco il testo:
Caro ...

On line da: lunedì 4 gennaio 2021
Stato: 1 Cod: 84 - Tipo:

Mi scrive Monica da Monza.
Mi scrive una lettera di pacata indignazione e di cheta tristezza, perché si sa: la giustizia non è di questo mondo nemmeno per ciò che riguarda le piccole cose, appunto.
[img]01*
Ecco il testo:
So di essere fortunata, so di essere in una posizione invidiabile: ho un lavoro, un “bel” lavoro, tutti i mesi arriva lo stipendio, ho una tredicesima, una q ...

On line da: lunedì 4 gennaio 2021
Stato: 1 Cod: 85 - Tipo:

In verità la frase recitava così: "La pubblicità è il turbo del commercio" e colui da cui sentii queste parole si chiamava Gianni Agnelli , da tutti simpaticamente conosciuto con l'appellativo de "l'Avvocato", ovvero il Presidente (di allora) della F.I.A.T. (Fabbrica Italiana Automobili Torino)

Qua ...

On line da: domenica 8 gennaio 2012
Stato: 1 Cod: 20 - Tipo:

Fedigrafi di tutto il mondo... pentitevi! O per lo meno, d'ora in poi,... guardatevi bene le spalle! Perché tradire il coniuge (e farsi scoprire) costerà sempre più caro. Ne sa qualcosa la povera mogliettina caduta in "tentazione", subito dopo il matrimonio, che si è vista recapitare, dall'avvocato della controparte, una bella richiesta (pecuniaria) di danni...
Si parla di 50.000 euro tra da ...

On line da: martedì 20 settembre 2011
Stato: 1 Cod: 57 - Tipo:

Il castello del Valentino si trova quasi in centro città, all'inteno del Parco del Valentino in viale Pier Andrea Mattioli sul lato ovest e in viale Virgilio sul lato est (adiacente al fiume Po).
Uscendo dal Parco del Valentino, il Castello trova spazio nelle immediate prossimità di Corso Massimo d'Azeglio all'altezza di corso Guglielmo Marconi.
Il castello, detto anche residenza extrau ...

On line da: domenica 2 maggio 2010
Stato: 1 Cod: 9 - Tipo:

Il ponte Umberto I si trova quasi in centro città, unisce, attraversando il fiume Po, corso Vittorio Emanuele II (un tempo corso del Re) dal lato ovest e corso Fiume dal lato est. Sempre dal lato oves del fiume, il ponte Umberto I si trova in immediata prossimità dei dei Murazzi (via dei Murazzi), corso Cairoli, viale Virgilio e viale Umberto Cagni (questi ultimi due viali proseguono all'interno ...
On line da: martedì 20 aprile 2010
Stato: 1 Cod: 7 - Tipo:

Quando ci si inoltra nel campo delle categorizzazioni, si sa, il rischio è quello di non venirne più fuori. Ecco quindi che, nella macro area delle persecuzioni e/o delle emarginazioni, specificatamente per il settore lavorativo, oggi ci occupiamo di mobbing e bossing.

In entrambe i casi si tratta di maltrattamenti (isolamenti, esclusioni, angherie, soprusi, umiliazioni, ecc.) di tipo ...

On line da: giovedì 31 maggio 2012
Stato: 1 Cod: 72 - Tipo:

Non me ne vogliano gli amici francesi, ma la prima volta che sentii il motto nazionale della Repubblica Francese con l'appendice che leggi nel titolo avevo 10 anni. Fu la maestra Carla ad erudirci... si riferiva all'occupazione francese del 1793 e a canzoncine varie... ma torniamo a noi.

Ho saputo, in via del tutto confidenziale, che i prezzi dei prodotti che acquistiamo negli ipermerc ...

On line da: domenica 16 ottobre 2011
Stato: 1 Cod: 16 - Tipo:

Vero! Specialmente noi che frequentiamo, a volte, siti web (di poesia e non) e che "marchiamo" di tanto in tanto un po' di questo territorio virtuale, lasciando, nelle pance di fantomatici vulcani alieni (web server), parole scritte con i "bit" e con i "byte", forse abbiamo un po' perso di vista quello che è il fascino della penna stilografica; vuoi mettere la gioia di scrivere a mano, magari in ...
On line da: venerdì 5 agosto 2011
Stato: 1 Cod: 44 - Tipo:

Ma cosa c'entra il bigliettino con la sritta "Ti Amo" rinvenuto nello stesso sacco di plastica in cui era stato rinchiuso il cagnolino e buttato nel cassonetto sotto il sole d'agosto in quel di Palermo?
"Ti amo"?
"De che"...?
Voglio pensare che quel biglietto sia finito in quel sacco per caso, magari era già lì da un po' per altri motivi.
Oppure (visto che almeno questa è una ...

On line da: giovedì 25 agosto 2011
Stato: 1 Cod: 51 - Tipo:

La porta Palatina (o Porte Palatine) si trova in piazza Cesare Auguso nella zona centrale di Torino. Ad ovest della Porta Palatina troviamo via Pietro Egidi, ad est via Porta Palatina, a sud via della Basilica e a nord piazza Cesare Augusto.
Le Porte Palatine, eccellente esmpio di architettura militare romana, sono a due passi dal famoso mercato di Porta Palazzo in Piazza della Repubblica, d ...

On line da: martedì 8 giugno 2010
Stato: 1 Cod: 11 - Tipo:

La vita è bella, almeno per me che passeggio per le vie del centro tra palazzi nobili settecenteschi e piazze monumentali ancor più antiche; ed è proprio nel mezzo di queste belle passeggiate che incontro amici e conoscenti i quali mi illuminano sui problemi faceti e seri (talvolta serissimi) dei nostri tempi.
[img]01*
Aggiungo io:
La discriminazione è un'assurda scusa.
Il pre ...

On line da: domenica 6 luglio 2014
Stato: 1 Cod: 31 - Tipo:

Veramente, il titolo originale potrebbe essere: "Lettera aperta al sindaco di Torino, a tutti i Sindaci d'Italia, e, perché no, a tutti i presidenti delle Camere e dei Senati".

L'oggetto potrebbe essere: "Un modo equo e solidale per educare il cittadino (o meglio: il conducente di veicoli a motore) e per fare un pochino di cassa (il che non guasta mai)".

"Equo" perché oneri ...

On line da: martedì 6 dicembre 2011
Stato: 1 Cod: 17 - Tipo:

Il nostro amico Tao sta meglio!
(abbiamo parlato della brutta storia di Tao, Setter Inglese, chiuso in un sacco e gettato in un cassonetto dei rifiuti in quel di Palermo qui)

In questo servizio di Giulia Apollonio del TG2 (Rai) del 28 agosto 2011, il dottor Ivano Santoro (veterinario) ci spiega come Tao si stia feli ...

On line da: domenica 28 agosto 2011
Stato: 1 Cod: 52 - Tipo:

Oops...! Volevo dire: "Grazie, Silvio, per non aver messo le mani nella tasche degli italiani"... quindi, ne deduco (gioco forza) che io non sono italiano... o forse no, tu per "italiani" intendi quelli come te (ricchi, ricchissimi od anche semplicemente benestanti) ai quali, per esempio, entrando in quest'ultima tua legislatura, hai fatto il bel regalo detto dell'abolizione dell'ICI…

...

On line da: sabato 1 ottobre 2011
Stato: 1 Cod: 15 - Tipo:

Non solo i normali canali: oggi ci sono, sempre più numerosi (circa 8 milioni), i negozi on line, negozi cosiddetti "virtuali" che, vuoi per il prezzo, vuoi per la "comodità" del non uscir di casa, sempre più vengono scelti e sempre più fatturano anche nel campo della vendita dei cuccioli di cane con o senza pedigree (vero o falso che sia).

Ma dico io: come si fa a comprare un cucciolo ...

On line da: mercoledì 23 novembre 2011
Stato: 1 Cod: 64 - Tipo:

Che cos'è la criminalità organizzata?

Certamente la risposta non è facile, o forse non esiste nemmeno una risposta vera, assoluta, esaustiva, ma di sicuro, la criminalità organizzata è fatta da (e di) persone.
Le persone che abitano le società criminali sono persone cattive che non esitano a calpestare la dignità altrui, non si sa bene nel nome di quale Dio. Nemmeno loro lo sanno. ...

On line da: mercoledì 28 dicembre 2011
Stato: 1 Cod: 67 - Tipo:

Il migliore amico dell'uomo; anche in acqua! Ecco cosa si evince guardando questo servizio di Francesco Rositano per il TG2 della RAI andato in onda il primo agosto 2011.
Sono già diverse le amministrazioni comunali che hanno deciso di avvalersi di un alleato prezioso per la sicurezza dei bagnanti delle nostre coste balneari; al mare come ai laghi.
I fedeli quadrupedi sono resistenti, a ...

On line da: lunedì 1 agosto 2011
Stato: 1 Cod: 41 - Tipo:

Ma chi sono i portoghesi?
I portoghesi sono tutte le persone che hanno nazionalità portoghese, ovvio... eppure qualche "cattivone" ha messo in giro, tanti e tanti anni fa, il luogo comune che i "portoghesi" sono coloro che (in quanto "furbetti"), ogni volta che "possono", non pagano. Più precisamente, il luogo comune recita così: i "portoghesi" sono coloro che usufruiscono di servizi e beni ...

On line da: sabato 18 agosto 2012
Stato: 1 Cod: 25 - Tipo:

Durante l'inverno, si sa, molti dei nostri soldi se ne vanno per pagare le spese del riscaldamento domestico. Eppure basterebbe davvero poco: grazie ad alcuni accorgimenti e migliorie tecnologiche, sia di basso che di alto costo (alcune gratis - cambiare le acattive abitudini non costa nulla), potremmo risparmiare addirittura il 90% dei soldi spesi per tutta l'energia domestica necessaria durante ...
On line da: mercoledì 17 agosto 2011
Stato: 1 Cod: 48 - Tipo:

Tutta la mia solidarietà agli amici LGBT eccetera del titolo e a tutte le cosiddette "minoranze" (compreso me stesso) costrette in qualche modo (chi più, chi meno) a limitare la propria libertà in pubblico per paura della paura; ma sono un po' seccato (con i media e non solo) di veder e dover sempre catalogare tutto, come si fa con le merci a magazzino.
Non potremmo fermamente dire che si tr ...

On line da: sabato 23 ottobre 2010
Stato: 1 Cod: 12 - Tipo:

Bergamo, alba del 7 agosto 2011, un corto circuito al quadro elettrico condominiale provoca un principio di incendio i cui fumi nocivi, densi e neri, si propagano velocemente per le scale della palazzina di 5 piani abitata da 20 famiglie.

Trascorrono i secondi: il fumo si fa sempre più denso, sempre più nero, sempre più insinuoso.
Tutti dormono beati, nessuno pare accorgersi di nu ...

On line da: giovedì 11 agosto 2011
Stato: 1 Cod: 45 - Tipo:

I divorzi, oramai (si sa) sono all'ordine del giorno. Altrettanto note sono le dispute legali che ne derivano (l'anno passato si sono contate circa 50.000 vertenze coniugali). Meno noto è che anche "loro", i nostri amici animali (cani e gatti in testa ma non solo), vengono contesi a colpi di arringhe e carte da bollo al momento della separazione. Già, perché anche "loro" fanno parte della famigli ...
On line da: mercoledì 24 agosto 2011
Stato: 1 Cod: 49 - Tipo:

Premio EMAS - Sistema di Ecogestione per l'eccellenza nel menagement ambientale assegnato dalla comunità Europea.
Intervista al sig. Michele Visone, presidente della Cooperativa "Dog Park", ad Ottaviano, provincia di Napoli. Un canile dove il rispetto dell'ambiente e quello per i cagnolini fanno di questa struttura un modello per l'intera Comunità Europea. Pannelli fotovoltaici, stufe a pall ...

On line da: mercoledì 20 luglio 2011
Stato: 1 Cod: 37 - Tipo:

"Fate l'amore, non la guerra!"
Questo sembra suggerire il sexy ballo dell'anno che coinvolge persino i poliziotti di Manhattan (New York) in servizio presso la sfilata / festa caraibica con balli e ballerine più travolgenti che mai...
E come dar loro torto...?
Si chaima "Stop 'n Frisk" ovvero "fermati che ti perquisisco"...! Ma sarebbe meglio dire "fermati e shakera..."!
Alla ...

On line da: sabato 17 settembre 2011
Stato: 1 Cod: 56 - Tipo:

Ecco un modo interessante (ed al passo con i tempi) per guadagnare (forse) qualche spicciolo o (forse) qualche bel soldo grosso... Già, perché se la fortuna si mette in mezzo e bacia la tua fronte, può capitare che di soldi, alla tua borsa, ne arrivino parecchi. Naturalmente non si tratta solo di fortuna ma anche di perizia, di furbizia, dell'essere al posto giusto al momento giusto ed altre cose ...
On line da: lunedì 21 novembre 2011
Stato: 1 Cod: 63 - Tipo:

Tornano i mitici tempi dei cercatori d'oro. Con l'oro alle stelle, a più di 1.660 dollari all'oncia (un'oncia è pressappoco 31 grammi) vale la pena almeno provarci...
In questo servizio tratto dal TG2 del 2 agosto 2011, Marco Varvello ci racconta come i cercatori d'oro stiano tornando di moda in tutta Europa, anzi, siamo decisamente ad un passo dalla mitica "Febbre dell'oro".
Enno Hofma ...

On line da: mercoledì 3 agosto 2011
Stato: 1 Cod: 42 - Tipo:

Dodici aree cerebrali attivano, in batter d'occhio (un quinto di secondo) alcune sostanze euforizzanti (dopanima, adrenalina, ossitocina). "Et voilà", il gioco è fatto! L'innamoramento è servito!
Chiamalo colpo di fulmine, chiamala scintilla fatale, chiamala freccia di Cupido, la sostanza non cambia: è tachicardia, è folgorante innamoramento, è passione senza scampo.
Gli studiosi dell'u ...

On line da: lunedì 8 agosto 2011
Stato: 1 Cod: 46 - Tipo:

Sempre sull'onda delle piccole grandi ingiustizie in auge nel macrocosmo Aziendale, mi scrive Giorgio da San Giorgio Canavese:
Credo che possa essere utile leggere anche questo articolo (Soggetti Noti Fancazzisti ovvero ancora tasse per gli Onesti) che tratta di ingiustizia relazionata al "fancazzismo"...
[img]01*
Ec ...

On line da: lunedì 4 gennaio 2021
Stato: 1 Cod: 86 - Tipo:

Dal 2010 al 2011 un balzo di oltre il 50% dei fatturati... non male. Potrebbe essere un bel modo per guadagnare subito un bel po' di soldi e soldini semplicemente tornando alle "origini".
Un "fazzoletto di terra", magari qualche piccola innovazione tipo "serra" o "lotta biologica" o "non intensivo" ed ecco servita la soluzione. Si tratta pur sempre di "mercati contadini" come quelli di una v ...

On line da: venerdì 24 febbraio 2012
Stato: 1 Cod: 69 - Tipo:

Mi scrive Francesco Flevi da Paola (Cosenza)
Ha ricevuto una e-mail che lo ha fatto leggermente indignare per non dire altro.
Di seguito tutta la catena di e-mail fino all’ultima, che è poi quella che lo ha fatto “riflettere” e generare la risposta che però mi sà che è rimasta per sempre "in pancia"… (a proposito di mal di pancia)
Ecco le e-mail:
------------------------------ ...

On line da: venerdì 5 febbraio 2021
Stato: 1 Cod: 87 - Tipo:

C'era da aspettarselo: Il commercio sempre più fiorente (e milionario) che ruota intorno al mondo business dei nostri amici animali (in questo servizio di Chiara Prato, Marco Gobbini, Stefano Bissattini e Giorgia Polara, andato in onda il 4 agosto 2011 dal TG2, si parla di cani) non ha tardato a commissionare la prima pubblicità (o se preferisci il primo spot pubblicitario) con annesso messaggio ...
On line da: venerdì 5 agosto 2011
Stato: 1 Cod: 43 - Tipo:

C'è chi vuole togliere tutto a tutti per dare tutto a tutti ma poi tiene tutto per sé.
C'è chi vuole togliere tutto a tutti per dare tutto a molti ma poi tiene tutto per sé.
C'è chi vuole togliere tutto a tutti per dare tutto a pochi ma poi tiene tutto per sé.

E c'è chi vota per me.

Governo unico in tutto il Mondo alias stesse regole (base) per tutti, stessa moneta ...

On line da: giovedì 5 giugno 2014
Stato: 1 Cod: 30 - Tipo:

Mistero!

Un bel giorno, per la precisione il primo giorno d'estate del 2015, risvegliatomi da uno stato di torpore fiscale, mi sono chiesto quale fosse il motivo di così pochi scaglioni fiscali...
Il torpore di cui sopra, ovviamente, era (ed è tuttora) dovuto ad uno stato di mistero fiscale inestricabile, irrisolvibile, del tipo: "lasciate ogni speranza o voi che entrate...".

On line da: martedì 23 giugno 2015
Stato: 1 Cod: 35 - Tipo:

Tratta da SuperQuark del 21/07/2011, la scheda, curata da Rossella Livigli, ci mette davanti alla realtà odierna del nostro paese, ove si vendono pochi libri e se ne leggono ancora meno. Come dire: tutti scrivono (scriviamo) ma in pochi leggono (leggiamo). I lettori abituali (parlando di libri) sono circa 4 milioni su circa 60 milini della popolazione attuale (circa 50 milioni sono gli adulti). C ...
On line da: sabato 23 luglio 2011
Stato: 1 Cod: 39 - Tipo:

E se il denaro contante smettesse di esistere?
Cerchiamo di analizzare i pro e i contro:
Sarebbe più difficile l'evasione fiscale per i panettieri, i lattai, i gelatai, i giornalai, ed ogni altro tipo di esercizio commerciale...
Sarebbe più difficile l'evasione fiscale per le officine meccaniche, le carrozzerie, le falegnamerie, le piccole imprese edili, ed ogni altro tipo di impre ...

On line da: domenica 20 aprile 2014
Stato: 1 Cod: 28 - Tipo:

Le truffe da strada (e non) sono tante, occorre stare sempre ben attenti alle fregature che, si sa, sono sempre in agguato. Sono tanti i loschi individui che, forti del loro (falso) "carisma" e delle loro capacità persuasive (non peccano nemmeno in fantasia) cercano ogni giorno di truffare quante più persone possono. Le truffe sono tante, si va dalla saponetta, magistralmente infilata nella custo ...
On line da: venerdì 16 settembre 2011
Stato: 1 Cod: 55 - Tipo:

Oggi sono triste, o come dicono oltre manica e oltre oceano, today I’m feeling Blue…

[img]01*

Chissà, ma talvolta, pur non volendo, penso; e quando penso, non sempre nella mia testa girano ambiziosi progetti per il futuro; capita, a volte, che lo sguardo volga al passato o peggio, al presente e quando ciò succede, cari amici: I’m Blue.
Sono triste perché penso ai loschi ...

On line da: lunedì 8 giugno 2020
Stato: 1 Cod: 80 - Tipo:

Uno degli interrogativi che affascinano l'uomo da "sempre" è: "Cosa ci sarà mai dopo la morte?". Si potrebbe aggiungere: "Cosa ci sarà mai stato prima della vita?". Seguono altri milioni di interrogativi che per il momento accantoniamo...

Ognuno di noi, o meglio, di quelli che si pongono le domande di cui sopra, sceglie autonomamente (anche se a volte non se ne rendono (non ce ne rendi ...

On line da: sabato 9 giugno 2012
Stato: 1 Cod: 73 - Tipo:

La signora Maria Bigliani, 65 anni (nel momento in cui scrivo (gennaio 2020)), qualche giorno fa (precisamente il 27 gennaio 2020 - giorno della Memoria (ti ricordo che il 27 gennaio 1945 furono Abbattuti i cancelli Auschwitz)), ha trovato una scritta alquanto infelice e dai toni antisemiti sul pianerottolo di casa sua: rec ...
On line da: mercoledì 29 gennaio 2020
Stato: 1 Cod: 79 - Tipo:

Il Rondò della Forca si trova all'incrocio tra corso Regina Margherita, corso principe Eugenio e corso Valdocco. È un luogo tristemente noto, lo si intuisce dal nome, perché un tempo, fino al 1863 (probabilmente ad iniziare dal 1835), qui venivano eseguite le condanne a morte per pubblica impiccagione.
In quel periodo temporale, l'attuale Rondò della Forca era un vasto slargo, che poteva qui ...

On line da: martedì 13 aprile 2010
Stato: 1 Cod: 4 - Tipo:

Dei miei trascorsi di "docente" (che tutt'ora trascorre) presso varie scuole professionali private di Torino, qualcosa è rimasto. Ti parlo, per esempio, dei buoni rapporti che tutt'ora continuano con tante delle persone che ho conosciuto in questi anni (dovrei dire lustri) di "travagliato" servizio.

Dico "travagliato" perché spesso mi sono scontrato con ottusità intellettuali e pratich ...

On line da: lunedì 25 giugno 2012
Stato: 1 Cod: 23 - Tipo:

In Vietnam lo stipendio medio mensile di un lavoratore si attesta intorno agli 80 dollari.
In Vietnam, al mercato nero, la carne canina è pagata circa 4 dollari al Kg.
Un cane di stazza media pesa circa 20 Kg.

In Vietnam, come in Thailandia, come in Cina (nel Guangdong) ed in gran parte dei paesi sud-est Asiatici, la carne canina è servita in tutti i ristoranti. Non solo: è c ...

On line da: giovedì 6 ottobre 2011
Stato: 1 Cod: 60 - Tipo:

Tratto dal TG2 del 28 luglio 2011, questo servizio di Claudio Valeri, Giovanni Rossini e Luca Lucanto, ci descrive come i nostri amici cagnolini talvolta vengano eccessivamente coccolati, tanto da rendere molto sottile il confine tra le (legittime) affettuosità e i (meno legittimi) maltrattamenti. Capita a volte, infatti, di eccedere nelle toelettature con messe in piega e profumi che nulla hanno ...
On line da: giovedì 28 luglio 2011
Stato: 1 Cod: 40 - Tipo:

Mi scrive Antonio da Padova e mi racconta di una cosa bella storta…

Io (il Nino) non mi indigno più di tanto: da decenni denuncio le “storterie” delle buste paga: di come siano bistrattati i Lavoratori Dipendenti rispetto alle altre categorie di Lavoratori e di non Lavoratori… e di come siano bistrattati i Lavoratori Dipendenti tra loro stessi… so bene (per es.) che se il Lavoratore Di ...

On line da: lunedì 20 luglio 2020
Stato: 1 Cod: 83 - Tipo:

In questo video del 20/9/11 tratto da "Estate con costume" della RAI, la signora Daniela Piria ci spiega come sia possibile confezionare splendidi maglioni (e non solo) partendo da una materia prima del tutto particolare: il pelo del nostro amato cagnolino.
In realtà non si tratta propriamente di pelo (non si parla quindi di tosatura) ma di sottopelo o, meglio ancora, di lanuggine, cioè di q ...

On line da: mercoledì 21 settembre 2011
Stato: 1 Cod: 59 - Tipo:

 
 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2021 all right reserved)

Made in Earth Planet;
From Turin, Italy, Europe, World (United People of World)

100 € di retribuzione netta ne costano al Datore di lavoro 205!...
Fai una Donazione Ricorsiva!...
Fai una Donazione Una Tantum!...

 

Casa! Casa! Aree My Area Ghimmisammanni Contatti Login Logout
Aree Letteratura Almanacco Articoli In giro Per Mercato
My Area Letteratura Almanacco Articoli / In giro per... Mercato
Sopra...Sopra...