Gli articoli di Antonino Fleres: Storie di ordinaria inciviltà (Tao)...
ID Autore: 1
ID Articolo: 51
Testo online da giovedì 25 agosto 2011
| Storie di ordinaria inciviltà (Tao)...
Ma cosa c'entra il bigliettino con la sritta "Ti Amo" rinvenuto nello stesso sacco di plastica in cui era stato rinchiuso il cagnolino e buttato nel cassonetto sotto il sole d'agosto in quel di Palermo? "Ti amo"? "De che"...? Voglio pensare che quel biglietto sia finito in quel sacco per caso, magari era già lì da un po' per altri motivi. Oppure (visto che almeno questa è una storia a lieto fine), posso buttarla a ridere ricordando frasi mitiche del tipo: "Caro/a ti amo troppo, per questo ti lascio...!"
Meno male che il buon Tao (questo è il nuovo nome - il precedente non lo si conosce - del nostro fortunato / sfortunato beniamino), quando ormai era con tre zampe e mezzo in paradiso, è stato notato da un passante che ha subito dato l'allarme.
I volontari della Lida (Lega Italiana dei Diritti dell'Animale) hanno così potuto soccorrere Tao (un Setter Inglese) e rimetterlo quasi in sesto (almeno fino ad ora).
Speriamo quindi che il caro quadrupede se la cavi e che incontri nel suo prossimo cammino una famiglia degna di questo nome. Video: tratto dal TG2 Rai del 25 agosto 2011
|