Leggi Gratis con Amazon Kindle Unlimited o Acquista su Amazon la versione Kindle o la versione cartacea (copertina flessibile o rigida) della Raccolta Gold di poesie, racconti brevi, massime, canzoni e momenti di vita quotidiana di Antonino Fleres!
Per la Madre e per alcuni altri.
Una Antologia Gold di testi selezionatissimi, belli ed emozionanti, scritti durante questi ultimi quarant'anni (dal 1981 al 2020).
Poesie, Racconti, Massime, Esternazioni, Testi di Canzoni; davvero una bella ed originale Raccolta.
Ottima idea per regalare a chi ami qualche ora di ottima ed emozionante lettura immersi nella poesia e nella prosa di qualità.
Sia e-Book Kindle (anche Unlimited cioè gratis) che versione Cartacea ovvero libro tradizionale.
Puoi trovare la Antologia di poesie e racconti brevi "Per la Madre e per alcuni altri" di Antonino Fleres sullo store Amazon
QUI!
Poesia "Per la Madre"
Beppe: Wow! Non ho parole. Degna, veramente degna. Ciao, grazie. Beppe
Eugenio: Ho già votato questo bel testo ma esso merita anche un commento perché è davvero toccante! Complimenti! Eugenio
Rita: Toccante... un inno a quelle madri che soffrono di un dolore sì grande!! Stupenda.
Rosaria: Non ci sono parole per commentre questo tuo scritto, posso solo dire: "la tua profondità d'animo riscatta le brutture della vita, sei veramente una persona speciale!" Ciao Rita
Gabriella: Troppi i perché, come le lacrime di chi ha il cuore straziato. Ai perché e alle lacrime di una madre va il mio pensiero. Aveva soltanto ventisei anni, era così bella e solare ...Possa questa meravigliosa creatura del Cielo, con la luce divina che ora l'avvolge, illuminare li occhi di sua madre, spenti di lacrime. Grazie, Antonino, per questi versi che affondano nell'oceano della tristezza riempiendo il cuore d'una dolce malinconia.
Gianna: Sono spiazzata. È una delle poesie più belle che abbia mai letto. Bravo.
Mariella: Mi trovi vicina nel pensiero... immagino il dolore che consuma un genitore per la perdita di un figlio o figlia... In questi giorni, ma già da tempo, è un stillicidio di sofferenza per morti causate da vari motivi ma sempre ingiuste e insopportabili alla ragione... Ciao Antonino e complimenti per la tua sensibilità poetica.
Poesia "Malattia d'Amore"
Rita: Vengo, leggo... e ritrovo la poesia che mi ha toccato... sempre bella!! Mai mi stanco di rileggerla. È sempre dolce girare in queste pagine. Ciaooo!!!
Elena: Wow, proprio carina questa poesia. In amore si sà, c'è spesso chi da di più e che prende di meno. Ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine, eh? Belle anche le altre (non proprio tutte - ma non le ho lette tutte). Ciao ciao..
Sonia: Innanzitutto grazie per il tuo commento alla mia poesia.. poi senza volerlo... nel scegliere una tua poesia a caso.. mi sono imbattuta proprio in una che ora come ora mi calza a pennello... bellissime parole in rima.. complimenti e auguri di tutto.. Un bacio... Sonia
Rita: D'altri tempi? Forse, per me è attuale il contenuto, pieno di emozioni che scaturiscono dall'animo umano. Che bello che qualcuno riesca ancora a buttar fuori sensazioni tanto belle... pensare che ci sono persone che scappano davanti ad un sentimento vero. Stupenda, dolce e tanto altro che non so esprimere... complimenti. Sei un grande poeta! Ciao Rita.
Rosina: Pare una poesia d'altri tempi, dolce come una musica, che pur trasmettendo un dolore, appaga l'animo con delle note deliziose. Hai un animo sensibile,ti auguro ogni bene, ciao. Rita.
Tarasco: Indubbiamente ben congeniata, pare ottocentesca, ma essendo ben costruita, ancor più è godibile.
Mariella: Godibile... godibile e delicatamente ironica... Poesia di gusto finissimo per sensazioni di tradimento o patimento di cui va fiero il nostro vivere. Un bacio.
Poesia "Dolcissimo Amor Mio"
Gianni: Semplicemente Fantastica, ogni parola aggiunta potrebbe essere fraintesa, quindi il silenzio conferma questo piccolo capolavoro...
Stefania: Un originale punto di osservazione relativo alla fine di amore. Molto struggente (anche la dedica).
Alessandra: Semplicemente incantevole, leggendo e rileggendo si viene catapultati in un altro tempo, ma l'amore e le storie d'amore non hanno tempo... Complimenti!
Mariella: La poesia è bellissima.. hai saputo rendere magnificamente la situazione, essere prostrato a terra non ha escluso o cancellato il tuo sentimento che, comunque, era in fiore e che profumava il senso della vita.
Poesia "Il Saio di Cotone"
Ignazio: Beh, mi sembra che prevalgano gli endecasillabi! Comunque è molto musicale! Complimenti!
Rita: Malinconica, reale e quasi irreale ma profonda... specchia un po' tanti di noi! Il bisogno di pace vera, penso porti tutti alla stessa Via, ove le membra stanche possono ascoltare solo il cuore!
Teresa:
Stupenda è poco... è la vita di tanti che hai saputo così bene cantare. Grazie di esistere per regalarci tanta bella poesia che ci arricchisce dentro. Un caro Ciao. Rita.
Luigi: Mi sembra ironica. Mi ha colpito la via del frate. Sarà vera? Se lo è ti ha dato molto. Mi è piaciuta nella sua ironia.
Giuseppe: L'ho trovata ironica, simpatica e con la curiosità se si è fatto frate. Comunque bravo!
Racconto breve "Un Giorno Fortunato"
Gabriella: Brillantemente riflessivo: tra "I fiori blu" di Queneau e il film "Sliding doors"
Rita: Ciao Antonino, ho letto attentamente il tuo nuovo racconto, mi è piaciuto tanto soprattutto per la suspance... forte, mi ha fatto ricordare la trasmissione Il Bivio!!!! È proprio vero, un piccolo cambiamento di programma, può cambiare la nostra vita in peggio o in meglio!! Forte davvero, fa riflettere molto, grazie sempre per i tuoi messaggi pieni di concretezza e soprattutto di sani principi! Un abbraccio, Rita.
Abramo:Letto e apprezzato molto, in particolare questa frase: "Una "cretina" microscopica lesione nei velatissimi collant estivi (otto denari) all'altezza del ginocchio destro...". Verso la fien del racconto mi stavo intristendo ma il lieto fine mi ...ha cambiato tutto, grazie per l'intrattenimento colto e intelligente come sempre.
Racconto breve "La Stella Cometa"
Rita: Caro Antonino in attesa del Natale mi è venuta voglia di rileggere questo tuo racconto ogni volta che rileggo qualcosa di te nuove meditazioni in me sorgono... Inutile dirti che le tue letture toccano dentro, può sembrarti una cosa detta tanto per... non è così non ti imbrodolo assolutamente, ti dico solo che entri nell'animo di chi legge sempre in positivo, questo per me è tanto!! Un caro saluto e un abbraccio sincero.
Laura: Leggerti è imparare sempre.... a scrutarsi dentro a comprendere.... a condividere ciò che scrivi e che è sacrosanto!! Non ci sono parole per commentarti, Sei una persona speciale che riesce sempre a toccare il cuore di tutti e sicuramente a migliorarci..... Grazie Un caro saluto Rita
Isa: Caro Antonino, ho 12 anni e mi piace molto scrivere poesie, ho libretti e libretti scritti per intero dalle mie poesie, scritte in giorni neri o limpidi, di pioggia o di sole, al mare in montagna o in città, ma non arriverò mai a scriverne di belle come le tue, soprattutto questa, che è la mia preferita!
Lidia: Ho pianto... mannaggaia a te... ho pianto! Ho letto e riletto e devo dire che mi piace molto quello che hai scritto... brrr... mi vengono i brividi anche a me...! Un caro saluto caro Antonino.
Mariella:Forte la tua voce impressa nelle righe.. come coscienza della vita, pensieri che non lasciano alcun scampo all'ipocrisia, non scusano azioni, nè danno attenuanti... Tutto ciò che hai magnificamente espresso è il curriculum dell'esistenza nella nostra mente che, giorno dopo giorno, è il macigno che coprirà l'umanità.. Sei geniale per ciò che hai voluto trasmettere!
Racconto breve "Teatro Antico"
Salvatore: Senza parole... Criptica quanto basta, lascia spazio al lettore che, se vuole, può abbinare riflessioni su riflessioni ad ogni passo... Al di là del messaggio, è ben scritto ed elegantemente proposto. Saluti.
Fabrizio: Una figata... peccato che la "gente" non comprenda la tua arte... Un abbraccio.
Riccardo: Molto bello. Vedrò prima o poi il film!!! Bene...
Canzone "Corri come il Vento"
Rita: Già scaricata da tempo ma la riascolto sempre con entusiasmo, è una canzone che mette allegria!! Veramente carina, bravi!!! ciao Rita
Gianni: Parole attualissime, il testo è spesso e ricercato, bella anche la musica... i cantanti non sono proprio da Hity Parade, comunque davvero un bel pezzo nel suo complesso.
Stefania : Bella! E molto orecchiabile.
Recensione di Recensionelibro.it
Citazione: “Fu lì che cominciai a pensare alla vita, a quanto sottile e fragile sia quel cordino che ci tiene attaccati alla vita, al fatto che un gesto così istintivo, meccanico, come il respirare, sia alla base della nostra vita e della nostra voglia di vivere e di quanto profondo sia il mistero della vita.”
“Per la Madre e per alcuni altri” si presenta come un libro diverso da quelli classici. Dopo aver letto la poesia, o il breve racconto o aver ascoltato le sue riflessioni, il lettore si troverà di fronte a una cosa inedita.
Antonino Fleres, infatti, accompagna ogni suo testo con un commento, la dedica e una fotografia, significati per lui. Non manca il riferimento dell’anno in cui quelle parole sono state scritte.
In questo modo il lettore potrà ancora di più entrare nella porta che ci lascia aperta lo scrittore e vivere le sue emozioni.
Sono tanti i temi che ispirano Antonino Fleres portandolo a mettere nero su bianco le sue emozioni: a volte attraverso poesie, altre esternazioni, oppure attraverso testi di canzoni o massime.
Commento libro di Antonino Fleres
“Per la Madre e per alcuni altri” è un libro davvero ispirato, pieno di spunti da cui partire per indagare in se stessi.
L’autore riesce a creare un filo sottile che lega il lettore alle sue parole, ai suoi ricordi e alle sue emozioni. Lo fa con sincerità, mostrando fino in fondo le proprie fragilità e i propri sentimenti. Nelle sue frasi c’è dolcezza, cura, infinito amore.
Come in queste, che vorrei portare a voi che state leggendo questa recensione:
“Sarà che sei mia madre, (o che sarai mia figlia), sarà che un tempo bevvi e in un sorriso mi tuffai tra quelle braccia amiche, scialuppe genuine e favolose.”
www.recensionelibro.it
Recensione di Alessandra
Leggere il libro di Nino Fleres è come stare in sua piacevole compagnia per qualche ora.
Nei suoi scritti scopriamo i pensieri, i ricordi, le speranze, i rimpianti, la rabbia, gli affetti …. di un uomo ancora giovane ma che ha saputo dar forma al suo passato e alle sue emozioni in modo originale e piacevole.
Le immagini (le foto dell’autore) sono curiose e poetiche e completano meravigliosamente i racconti, le poesie e le canzoni di questo insolito libro.
Ne consiglio caldamente la lettura.
Recensione di Salvatore
Bellissime poesie, scritte in maniera eccellente, ricche di un grande sentimento.
L'autore colpisce il cuore del lettore, perché mostra una forte sensibilità.
Ne consiglio caldamente la lettura, sarete colpiti sicuramente!
Recensione di Marco
Ho trovato tutte belle queste splendide poesie, ma una mi ha colpito in modo particolare: "Non piango per me piango per la madre. La madre non può cogliere il frullio, orario rotatorio, di sconosciute viti, che scomparendo piano, saldano legno al legno ...".
Questa poesia molto toccante, parla della disperazione che può avere una madre quando perde un figlio. Sicuramente il dolore è immenso, darebbe la sua vita per portarlo indietro. Nel suo dolore, può succedere che possa avvicinarsi a Dio. Solo Lui, infatti, può darle la forza giusta per sopportare questa terribile croce. Solo Lui può dare a una madre, la pace mentale che ha bisogno in quel momento, apparentemente senza via d'uscita. Che dire ancora?
Leggete queste poesie meravigliose, come me, ne rimarrete veramente entusiasti.
Impossibile non leggerle tutte quante, troppo belle!
Recensione di Viviana
L'autore con il suo modo di scrivere riesce a toccare le corde sensibili del lettore... e lo fa con la massima umiltà, senza presunzione. Il suo libro si legge con la massima semplicità.
Ne consiglio la lettura a chi ha bisogno di leggere cose che toccano il cuore, ma anche danno la forza di andare avanti in questo mondo difficile, pieno di tristezza e amare delusioni.
Complimenti ancora all'autore, molto bravo!
Recensione di Fabio
Ciao Nino, volevo ringraziarti per il libro e per la dedica.
Lo sto leggendo a piccole dosi, perché è così che credo vada assaporato la poesia.
In alcune parti mi hai ricordato Trilussa, un autore che adoro.
Ho letto anche il racconto "Un giorno fortunato..." che ho trovato, pur nella sua brevità, piacevolissimo. Credo che dovresti insistere e produrre un romanzo "vero", perché hai la stoffa nell'evocare situazioni e stati d'animo e nel rendere scorrevole la lettura.
Grazie davvero, e complimenti ancora!
Fabio
Recensione di Veroonica
Ho trovato molto bello questo libro. La cosa che mi ha colpito principalmente è stato che l'autore, a ogni suo scritto, fa un commento personale, magari per dare la possibilità al lettore di capire meglio i suoi sentimenti.
Devo dire che questa è stata un'idea molto originale, difficilmente si vedono libri così, consigliato a chi vuole emozionarsi leggendo queste pagine meravigliose!
Recensione di Anita
Consigliatissimo: la capacità di strappare un sorriso dalle persone non è cosa da tutti, ma questo autore ne è maestro!
Una scrittura davvero piacevole con una prosa sincera che profuma di vita e verità.
Una raccolta di poesie, racconti brevi, canzoni e pensieri che descrivono, tra l'altro, anche una città magica come Torino, con un accompagnamento fotografico delizioso.
Grazie Antonino!
Perché se pubblichi il tuo libro con Kindle Direct Publishing di Amazon puoi raggiungere milioni di lettori. Amazon ti offre una piattaforma potentissima per autopubblicare i tuoi eBook e libri cartacei gratuitamente con Kindle Direct Publishing.
Puoi Lanciare il tuo libro sul mercato in tempi brevi. La pubblicazione richiede meno di cinque minuti e il tuo libro viene inserito nei Kindle Store Amazon di tutto il mondo entro 24-48 ore.
Perché puoi guadagnare di più. Puoi guadagnare il 70% di royalty sulle vendite ai clienti in USA, Canada, GB, Germania, India, Francia, Italia, Spagna, Giappone, Brasile, Messico, Australia e altri. Puoi registrarti in KDP Select di Amazon e guadagnare di più attraverso Amazon Kindle Unlimited e la Biblioteca Amazon Prime di Kindle.
Perché puoi mantenere il controllo. Puoi mantenere il controllo sui tuoi diritti e impostare i tuoi prezzi. Puoi modificare i tuoi libri in qualsiasi momento.
Perché puoi pubblicare il tuo libro sia in versione digitale che cartacea. Puoi pubblicare eBook Kindle e libri cartacei gratuitamente su KDP.
Inizia oggi stesso! Autopubblica i tuoi libri gratuitamente con KDP di Amazon. Scopri come è facile.
Perché con Amazon Prime hai la Consegna "Oggi" inclusa, disponibile su 2 milioni di prodotti, su prodotti venduti e spediti da Amazon e con un ordine minimo di 29€.
Puoi ordinare la mattine e ricevere i tuoi ordini tra le 18:30 e le 21:30. Disponibile su una selezione di codici postali di Roma, Milano e zone limitrofe.
Esistono Milioni di prodotti disponibili verso la maggior parte dei CAP italiani con Consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti; Consegne in 2-3 giorni su molti altri milioni di prodotti.
Dopo 30 giorni di utilizzo gratuito di prova, Amazon Prime prosegue automaticamente al prezzo di EUR 36/anno. Amazon Prime Video compreso nel prezzo!
E puoi disdire facilmente e gratuitamente quando vuoi!
Con Amazon Prime non hai costi aggiuntivi e soglia minima, anche per ordini sotto EUR 29,00 esclusi Prodotti Plus.
Disponibile anche per i punti di ritiro Amazon Locker.
Puoi scegliere la Spedizione Veloce per il tuo ordine e puoi ricevere comodamente i tuoi prodotti anche nel fine settimana.
I Punti di ritiro Amazon sono comodi e facili: per esempio i Punti di Ritiro Poste Italiane e Librerie Giunti oppure gli Amazon Locker
Amazon Locker - Spedizione 1 giorno, Amazon Locker è comodo e veloce, Amazon Locker è un punto di ritiro self-service dove potrai ricevere i tuoi acquisti e ritirare quando vuoi: i Locker hanno orari di apertura estesi e sono vicini a te. È facile: puoi ritirare in pochi secondi con il codice di ritiro, puoi scegliere la consegna ad un Amazon Locker e puoi scegliere Prime Now: Consegne della tua spesa con Prime Now: in esclusiva per i clienti Prime a Roma, Milano, Torino e zone limitrofe puoi ricevere migliaia di prodotti per la tua spesa quotidiana, inclusi frutta e verdura, freschi, surgelati, prodotti per la cura della persona e della casa e tanto altro con consegna in 1 ora o in fasce di 2 ore a tua scelta, senza costi aggiuntivi con una spesa minima di 50€.
Scopri di più qui...
Perché con Amazon Prime Video (compreso in Amazon Prime) puoi guardare film e serie TV: Puoi iscriviti ad Amazon Prime e guardare film e serie TV di grande successo, incluse le serie Prime Original come The Grand Tour, Sneaky Pete e The Man in the High Castle. Inoltre, con Amazon Prime, puoi approfittare di consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri.
Dopo 30 giorni di utilizzo gratuito di prova, Amazon Prime prosegue automaticamente al prezzo di EUR 36/anno. Se sei già iscritto a Prime puoi Accedere per iniziare a guardare.
Puoi scarica e guardare dove vuoi, puoi guardare i titoli di film o serie TV offline con l’app Prime Video, scaricandoli su iPhone, iPad, tablet Fire e dispositivi Android.
Con Amazon Prime Video puoi guardare dove e quando vuoi: puoi accedere dalla pagina web o tramite l'app Prime Video su smartphone, tablet e vari modelli di Smart TV. Puoi utilizzare fino a 3 dispositivi contemporaneamente.
Tutti i vantaggi di Amazon Prime per te: Le consegne in 1 giorno senza costi aggiuntivi su 2 milioni di articoli e in 2-3 giorni su moltissimi altri, spazio di archiviazione per le foto illimitato su Amazon Drive, accesso in anteprima alle Offerte Lampo su Amazon.it e contenuti di gioco esclusivi con Twitch Prime.
Amazon
Prime Video: Dopo 30 giorni di servizio gratuito, Amazon Prime prosegue automaticamente al prezzo di EUR 36/anno!
E puoi disdire facilmente e gratuitamente quando vuoi! Sei già iscritto a Prime? Accedi per iniziare a guardare!
Scopri di più qui...
Perché Prime Video Channels di Amazon è un servizio di streaming che permette ai membri Prime di iscriversi ai canali con un canone di abbonamento mensile ridotto, disponibile individualmente, senza contratto o acquisto di pacchetti.
Perché i membri di Amazon Prime possono ora aggiungere canali come StarzPlay, Infinity, MUBI, Noggin, Juventus TV, e History Play a tutti i dispositivi dotati di app Prime Video, compresi Smart TV, lettori multimediali streaming, dispositivi mobili, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e online su Amazon Prime Video Channels. Inizia a guardare!
Scopri di più qui...
Perché Amazon Music Unlimited ti da: Accesso illimitato a 70 milioni di brani: incluse le ultime uscite, gli artisti ed album più celebri e migliaia di playlist e stazioni radio
Musica nuova sempre: accesso immediato alle ultime uscite.
Ascolto senza pubblicità: nessuna interruzione e alta qualità audio.
Amazon Music Unlimited ti permette l'ascolto offline: scarica la tua musica preferita ed ascolta ovunque ti trovi
Ascolto senza mani con Amazon Alexa: incluse esclusive funzionalità per il controllo vocale.
Al termine del periodo di uso gratuito di 90 giorni, il tuo abbonamento proseguirà al costo standard di 9,99€ al mese, con l'opzione di cancellazione dell'abbonamento in qualsiasi momento. L'offerta promozionale non si applica agli abbonamenti Family, Echo e Individuale annuale. Per potere usufruire del periodo di uso gratuito di 90 giorni di Amazon Music Unlimited, devi iscriverti al servizio entro 30 giorni dall’acquisto di un dispositivo eleggibile.
Scopri di più qui...