il nino!
Chiunque tu sia ,
Buona Notte!
100 € di retribuzione netta ne costano al Datore di lavoro 205!...
Fai una Donazione Ricorsiva!...
Fai una Donazione Una Tantum!...
Casa My Area Ghimmisammanni Contatti Login Menù

Almanacco del giorno 29 agosto:

 
 

Oggi Nacque: Richard Gere, Michael Jackson

 & nome_1_db_1(i) &

41
Richard Gere
29 agosto 1949
Syracuse, Philadelphia, Pennsylvania - Stati Uniti d'America
Fu un lunedì di 71 anni fa

(A cura di Antonino Fleres)
http://gerefoundation.org/

 

Ricerca Avanzata

Attore, produttore.
Dopo aver interrotto gli studi di filosofia all'università del Massachusetts, si dedicò a tempo pieno alla recitazione. Nel 1975 debuttò nel cinema in Rapporto al capo della polizia, ma il vero successo arrivò nel 1980 con American gigolò che lo consacrò nuovo sex-symbol del cinema internazionale. Seguirono molti altri successi tra i quali ricordiamo: Ufficiale e gentiluomo - Affari sporchi - Pretty Woman - Sommersby - Il primo cavaliere - Schegge di paura - The Jackal - L'amore infedele - Chicago - Shall we dance? Vinse molti premi ed ebbe molti riconoscimenti in tutto il mondo. Molto vicino alla causa del Tibet ed alla religione buddista.

 & nome_1_db_1(i) &

42
Michael Jackson
Michael Joseph Jackson
29 agosto 1958
Gary, Indiana - Stati Uniti d'America
Fu un venerdì di 62 anni fa

Scomparve il
25 giugno 2009
Los Angeles, California - Stati Uniti d'America
Fu un giovedì di 11 anni fa
Aveva 51 anni

(A cura di Antonino Fleres)
http://www.michaeljackson.com/

 

Ricerca Avanzata

Cantante, autore.
Figlio d'arte, dato che suo padre era chitarrista e pianista jazz, e sua madre clarinettista e cantante blues. Sin da piccolissimo (a soli 4 anni) iniziò la carriera di cantante nel gruppo composta dai suoi genitori e alcuni fratelli. Nel 1969 Michael era già il lider del gruppo e nel 1970, dopo l'uscita dal gruppo dei genitori, i Jackson Five cominciarono a conoscere il vero successo popolare con i primi concerti di New York e Philadelphia. Primo singolo dei Jackson Five fu Let's Go del 1970, ma il vero successo popolare arrivò nel 1971 con ABC. Sempre nel 1971 Michael cominciò la carriera da solista pur rimanendo anche con i fratelli dai quali si staccò definitivamente nel 1982).Milioni su milioni di copie vendute in entrambe le formazioni; nel 1982 uscì Thriller che fu un supersuccesso per anni, nel 1987 uscì Bad, nel 1991 Dangerous. Innumerevoli i premi vinti e stravinti fino a quel momento. Poi il successo infinito ebbe un'arresto improvviso a causa di accuse di pedofilia (Alcuni asseriscono essere questo il prezzo pagato a causa dalla sua infanzia e adolescenza negata...). Nel 2001 uscì Invincible ma non fu più il successo dei decenni precedenti. Degno di nota il brano We Are the World (pluriplatino) del 1985 da lui scritto ed interpretato insieme ad altri 44 artisti (Usa For Africa) a scopo benefico.
Morì prematuramente, in circostanze non proprio chiare, il 25 giugno 2009, pare a causa di un malore riconducibile alle troppe (e forse non ben dosate) medicine assunte nelle sue ultime settimane di vita.
In quei giorni stava preparando uno spettacolo che avrebbe dovuto riportarlo alla ribalta.

 

Oggi Scomparve: Libero Grassi

 & nome_1_db_1(i) &

636
Libero Grassi
29 agosto 1991
Palermo - Italia
Fu un giovedì di 29 anni fa
Aveva 67 anni

Nacque il
19 luglio 1924
Catania - Italia
Fu un sabato di 96 anni fa

(A cura di Antonino Fleres)

 

Ricerca Avanzata

Imprenditore.
Nato da una famiglia antifascista (gli fu dato il nome "Libero" in onore di Giacomo Matteotti), si trasferì prestissimo a Palermo ove crebbe gli anni dell'infanzia. Trasferitosi a Roma, nel 1942, entrò in seminario per evitare la leva. Alla fine della guerra tornò alla vita civile, continuò gli studi in giurisprudenza ed iniziò una attività politica che continuò anche dopo essere tornato a Palermo per continuare l'attività imprenditoriale del padre. Nel 1961 aprì uno stabilimento tessile (Sigma) e, parallelamente, continuò a scrivere molti articoli di politica per vari giornali. Infinè entrò a far parte attiva del Partito Repubblicano Italiano.
Verso la metà degli anni ottanta, la fabbrica di Libero Grassi fu, naturalmente, presa di mira da "Cosa Nostra" che chiedeva il "pizzo". Ma lui rifiutò, energicamente e pubblicamente, denunciando, alle autorità di polizia ed anche in TV e tramite i giornali, l'estorsione. Nel corso degli anni fu intervistato da famosi giornalisti italiani ed esteri, ma fu fondalmentalmente lasciato solo (in special modo dalle associazioni deglla imprenditoria) a combattere la sua battaglia. Nel 1991, il clima, per Libero Grassi, era diventato molto pericoloso, ma preferì ugualmente rifiutare la scorta che gli era stata proposta dalle autorità. Fu ucciso in in via Vittorio Alfieri, in un agguato di mafia alle 7:30 del mattino del 29 agosto 1991.
In seguito gli venne assegnata la Medaglia d'Oro al valor Civile.
Moltissime le piazze, le vie, le scuole e le associazioni che in seguito vennero a lui intitolate.
Nel 2004, a seguito dell'omicidio di Libero Grassi, vennero condannate molte persone tra cui Totò Riina, Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri.

 

Oggi nello Sport - Persone: Michael Schumacher campione del mondo di F1

 & nome_1_db_1(i) &

40
Michael Schumacher campione del mondo di F1
29 agosto 2004
Spa - Belgio
Fu un domenica di 16 anni fa

Aveva 35 anni

(A cura di Antonino Fleres)
http://www.michael-schumacher.de/

 

Ricerca Avanzata

Vinto mondiale di Formula 1
Michael Schumacher vinse per la settima volta il titolo mondiale di formula 1 (quinto consecutivo e correndo per la scuderia Ferrari). Concluse il campionato con quattro gare di anticipo, arrivando secondo. La scuderia Ferrari, quast'anno vinse il campionato costruttori con ben 5 gare di anticipo.

 
 
_
 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2020 all right reserved)

Made in Earth Planet;
From Turin, Italy, Europe, World (United People of World)

100 € di retribuzione netta ne costano al Datore di lavoro 205!...
Fai una Donazione Ricorsiva!...
Fai una Donazione Una Tantum!...

 

Casa! Casa! Aree My Area Ghimmisammanni Contatti Login Logout
Aree Letteratura Almanacco Articoli In giro Per Mercato
My Area Letteratura Almanacco Articoli / In giro per... Mercato
Sopra...Sopra...