Oggi Nacque: Paul McCartney, Raffaella Carrà
Musicista, Cantante, Autore.
Iniziò giovanissimo a suaonare il basso, e nel 1957 incontrò John Lennon ed iniziò ad esibirsi con lui con i Quarry Men. Successivamente si inserì nel gruppo George Harrison e poi Ringo Starr. Nel 1959, i Quarry Men cambiarono nome diventando Silver Beatles e successivamente Beatles.
Nel 1970 i Beatles si separarono, ma Paul continuò il suo impegno musicale fondando i Wings insieme alla moglie Linda e collaborando con musicisti ed interpreti di fama mondiale. Nel 1989 tornò alla ribalta mondiale con concerti dal vivo in cui esbì alcune vecchie canzoni dei Beatles. Nel 1995 si riunì con Geore e Ringo per incidere due vecchie canzoni di John Lennon facendo così rivivere il mito dei Beatles.
Da annoverare il suo impegno animalista a favore della cultura vegetariana.
Approfondimenti in collaborazione con:
Scopri di più su: Paul McCartney
Attrice, cantante, conduttrice, autrice.
Iniziò prestissimo, dopo il diploma all'accademia cinematografica di Roma, con piccole parti in diversi film (tra cui ricordiamo Il colonnello Van Ryan") quindi, a partire dal 1961, iniziò a partecipare in spettacoli televisivi (Tempo di danza, Il paroliere, ed altri) fino ad approdare a Canzonissima 70 (ricordiamo il ballo tuca tuca) che la lanciò definitivamente nel mondo delle star. Iniziò contemporaneamente la carriera di cantante (ricordiamo il primo successo Ma che musica maestro ed il successivo Chissà se va). Il successo di Raffaella proseguì anche a livello internazionale sia in Europa che in Sud America senza battute d'arresto per tutti gli anni 80 e 90 alla conduzione di molti programmi televisivi e come cantante. Poi, dal 1996 ritornò prepotentemente al successo televisivo italiano con Carramba che sorpresa e Carramba che fortuna. Raffaella ricevette, durante la sua carriera, moltissimi premi e riconoscimenti.
Approfondimenti in collaborazione con:
Scopri di più su: Raffaella Carrà
Oggi nello Sport - Persone: Nino Benvenuti campione del mondo di pugilato
209
Nino Benvenuti campione del mondo di pugilato
Giovanni Benvenuti
18 giugno 1965
Milano - Italia
Fu un venerdì di 59 anni fa
Aveva 27 anni
(A cura di Antonino Fleres)
Ricerca Avanzata
Vinto mondiale di Box pesi superwelter
Nino Benvenuti vinse per la prima volta il titolo mondiale di box pesi superwelter, allo stadio S. Siro di Milano, battendo per KO alla sesta ripresa Sandro Mazzinghi. Lo difese il 17/12/1965 sempre contro Sandro Mazzinghi e poi lo perse ai punti, a Seoul, alla quindicesima ripresa, il 25 giugno 1966 contro il coreano Ki-Soo Kim.
Approfondimenti in collaborazione con:
Scopri di più su: Nino Benvenuti campione del mondo di pugilato