"Ripartiamo dalle basi" è un libro per tutti, molto interessante, di 240 pagine, uscito nel 2022 che tratta di argomenti "tecnico economico politici" in maniera decisamente chiara, esaustiva e semplice.
L'autore Emilio Mola, classe 1981, noto giornalista ed autore, scrivendo questo manuale ha senz'altro colto nel segno perché la lettura risulta molto scorrevole, molto chiara e soprattutto di facile comprensione.
La prima parte del libro spiega in modo cristallino le basi strutturali di pilastri quali le Economie, le Costituzioni, gli Stati, i Mercati, l'Unione Europea.
Nei capitoli successivi smonta molti stupidi "preconcetti" celati dietro il fenomeno dell'Immigrazione. Tali preconcetti sono figli della non conoscenza, per cui, Emilio Mola, con disarmante semplicità ed inconfutabili "prove" ne spiega la realtà celata.
L'ultima parte è una vera e propria "esternazione" dedicata al biasimo ed alla disapprovazione in relazione alle tante "Fake News" ed ai tanti "Complottismi" che tutt'oggi imperversano (purtroppo) in ogni dove.
Un'ottima lettura ed un ottimo lavoro!
Parere molto positivo. Consigliato!