"Il morso del coniglio" è un fil di produzione australiana il cui titolo originale è: "Run Rabbit Run".
È uscito nel 2023, per la regia di Daina Reid ed il genere è un misto tra paranormale, parapsicologico, drammatico e light horror.
Cast: Sarah Snook, Lily LaTorre, Damon Herriman, Greta Scacchi.
La trama, per la natura del genere, non può essere lineare o ben definita tuttavia una "storia credibile" alla base di tutto esiste anche se, come probabilmente è giusto che sia, la interpretazione e/o la spiegazione di una buona parte di ciò che succede durante la trama, viene lasciata allo spettatore.
Ti dico subito (ma forse già lo sai) che io non sono un fan di questo genere cinematografico, ed è forse per questo che in alcuni tratti ho trovato le scene un po' lentine. Indubbiamente, però, la lentezza di tali scene è obbligatoria e serve proprio per aumentare lo stato d'ansia dello spettatore che trepidamente attende la scena successiva (che si spera) volutamente scioccante.
Di scene scioccanti a livello di horror non ce ne sono poi molte, per questo ho definito la pellicola (Il morso del coniglio) un "light" horror, tuttavia chi guarda questo film può trascorrere l'ora e tre quarti della durata della proiezione cercando di capire se ciò che vede è frutto della psicosi della mamma oppure frutto del dono paranormale della figlioletta il tutto in un contesto di apparente normalità.
In definitiva un film che gli amanti del genere credo apprezzeranno.
Il mio giudizio è positivo.