"From Paris with love" è un film di Pierre Morel, prodotto in Francia (lo si evince un po' dal titolo?). Il soggetto è firmato da Luc Besson e già questo particolare suggerisce un alto indice di "garanzia".
Il cast è un altro indice di "garanzia": John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Kasia Smutniak, Richard Durden, Amber Rose Revah.
Il genere che secondo me più si addice a questo film (From Paris with love) è il "fumetto" d'azione (corroborato da vari intrighi internazionali) e devo dire che, a proposito di azione, durante l'ora e mezza di proiezione, quasi non ci sono pause.
John Travolta interpreta benissimo il personaggio misterioso, a tratti cinico, a tratti sensibile ma soprattutto molto carismatico uscito dalla penna di Luc Besson e, molto piacevolmente, lascia lo spettatore a "bocca aperta" per tutta la durata del film.
Anche l'interpretazione di Jonathan Rhys Meyers è perfettamente in linea con il personaggio coprotagonista che, chiaramente, agevola e supporta la figura mitica del protagonista John Travolta.
La trama del film non esclude una parte sentimentale e romantica che si sposa benissimo con il contesto della storia dinamica e a tratti esplosiva la quale contiene pur sempre un piacevole aspetto drammatico.
Ottimo "fumetto" quindi ed ancor più esilarante questo film (From Paris with love) che mi ha fatto trascorrere – e ti farà trascorrere, se ami il genere – una serata in spensierata allegria e piacevole benessere.
Il mio giudizio è più che positivo.