il nino!
Sig. Chiunque tu sia ,
Buona Sera!
Abbasso le tasse!...
Casa My Area Ghimmisammanni Contatti Login Menù

Bugie o verità - Ornella Bianchini

 
 

Le massime di Ornella Bianchini: Bugie o verità

 
Ornella Bianchini

ID Autore: 2183
ID Testo: 8127

Testo online da giovedì 25 giugno 2015

Ultima modifica del giovedì 25 giugno 2015
Scritto nel 2015

 

Bugie o verità

A volte la verità può portare davvero a qualcosa di buono, può risolvere un problema e riappacificare le persone, ma qualche volta anche una piccola bugia (ma non innocente poiché essa non lo è mai) detta a fin di bene può evitare un litigio, un'inutile e catastrofica discussione, un caos insomma, non sarà comunque leale, ma a volte può anche essere la cosa più giusta da fare... quella inevitabile diciamo.
Ci sono migliaia di ragioni plausibili e altrettanto ragionevoli per raccontare bugie... ma una sola è sempre la ragione per dire la verità.
Sono molte le volte in cui le bugie facilitano la vita, parecchie di meno quelle in cui la complicano, le verità al contrario la complicano più spesso di quello che si può pensare... e tante volte anche di molto.
Eppure la maggior parte delle persone professa che è sempre meglio dire la verità poiché le bugie si dice sempre non portino a nulla, solamente a sofferenze e inutili complicazioni, ma anche le verità, come sopra accennato, troppo spesso fanno "troppo" soffrire, ma allora che fare... che cosa dire... bugie o verità...
Con tutta probabilità ognuno sceglierà in base a ciò che crede, a ciò che dell'argomento pensa, o in quello che riterrà più giusto fare magari per quel preciso momento o per quella determinata situazione in cui si troverà a dover decidere sul da farsi, e seguendo il proprio cuore, la propria mente e soprattutto il proprio credere di sicuro non sbaglierà... bugia o verità che sia.

 
 

Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento alla massima di Ornella Bianchini: Bugie o verità

E-mail:
Nome:
Cognome:
Testo Commento:
Ricarica:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza:
 
 
 
 
_
 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2019 all right reserved)

  Sopra...Sopra...
Casa! Casa! Aree My Area Ghimmisammanni Contatti Login Logout
Aree Mercato Letteratura Almanacco Articoli In giro Per
My Area Mercato Letteratura Almanacco Articoli / In giro per...