Le poesie di Antonino Fleres: Caro amato amico mio
ID Autore: 1 ID Testo: 333
Dedica: a tutti gli amici cari, naturalmente...
Testo online da mercoledì 26 settembre 2007 Ultima modifica del mercoledì 26 settembre 2007 Scritto nel 2007
Acquista la mia Raccolta 40 anni di Testi
Commento all'immagine dell'autore Antonino Fleres:
In posa sulla Honda di Claudio... fine anni '70
Caro amato amico mio
Dov'è l'amico mio?Dov'è l'amico mioquando ho maggiormente bisogno di lui?Certo, assai difficile trovare sincroniatra il momento mio, di bisogno,e il momento suo di libertà.L'amico mio è indaffarato tutto il giorno tra famiglia, lavoro, allenamento,e letture, e passatempi e giochi.Di tanto in tanto non sa che farecosì mi chiama e mi racconta.Poi mi chiede: "come va?"Ma subito chiude in frettaperché qualcuno lo cercao di qualcosa si ricorda.A sentir lui mi dona tutto,chiederebbe una medaglia...ma al mio cenno di protestatorna dritto sulla terrae mi dice: "hai ragione..."io rispondo: "va' a cagare...caro amato amico mio!..."
Commento al testo dell'autore Antonino Fleres:
Mi raccomando, due o tre giorni prima che abbiate dei problemi (siano essi di cuore, di lavoro, di vita in generale), e quindi poterebbe esservi utile il sostegno morale di una persona amica, avvertite il soggetto (suddetto) amico caro, e informatelo che avrete bisogno di lui, perché potrebbe avere qualche impegno per quel giorno...
I Commenti dei lettori alla poesia di Antonino Fleres: Caro amato amico mio
ID Autore: 1935
Rita Giove Data commento: venerdì 20 febbraio 2009 - Provincia: Caltanissetta - ID: 924
Forte questo "elogio satirico" all'amicizia, ma verissimo... quanti di noi lo hanno sperimentato! Certo riuscire così bene a descriverlo non è da tutti!Complimenti! Viviamo... con la speranza che il vero amico possa esserci accanto nei momenti più importanti della nostra vita.Un grande ciao.
Rosaria Data commento: domenica 21 ottobre 2007 - Provincia: Palermo - ID: 250
Commovente e profonda, leggendo tra le righe si vede chiaramente qual'è, molte volte, la vera essenza dell'amicizia... Bel testo!
Mariella Data commento: mercoledì 26 settembre 2007 - Provincia: Cagliari - ID: 249
Ecco, mi è bastato leggere questo scritto che il buon umore è ritornato... soprattutto nella frase finale. Arguto e godibile.. sei veramente speciale.. Devo dire che cogli molto bene le difficoltà di alimentare un amicizia..però l'importante è sapere che c'è un amico, che esiste e sicuramente, in caso estremo, non sarà indaffarato. Ciao Antonino.
Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento alla poesia di Antonino Fleres: Caro amato amico mio
Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2021 all right reserved)
Made in Earth Planet; From Turin, Italy, Europe, World (United People of World)