il nino!
Chiunque tu sia ,
Buon Pomeriggio!
Casa
My Area Ghimmi Contatti Login Menù

Emerald Fennell
Una donna Promettente
Recensione scritta il: 01/07/2023
Ultima modifica del: 03/07/2023

Una donna Promettente di Emerald Fennell

"Una donna promettente", titolo originale: "Promising Young Woman", è un bel film – la cui produzione è un po' inglese ed un po' statunitense – uscito nel 2020 (in Italia nel 2021), scritto e diretto dall'attrice Emerald Fennell che la vede per questo film al suo esordio alla regia.
La protagonista di questa pellicola è Carey Mulligan che è anche uno dei produttori.
Il genere del film "Una donna promettente" è principalmente psico socio drammatico con qualche inserto di commedia e di "suspance".
Il Cast: Carey Mulligan, Bo Burnham, Alison Brie, Clancy Brown, Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Connie Britton, Adam Brody, Chris Lowell, Max Greenfield, Christopher Mintz-Plasse, Sam Richardson, Molly Shannon, Alfred Molina
Parlo di genere psico socio drammatico perché il film "Una donna promettente" tratta un argomento che dalla notte dei tempi è di grande attualità, ovvero la violenza e/o la vessazione sessista nei confronti delle donne da parte di uomini poco avvezzi al rispetto ed all'educazione (quando non delinquenti veri e propri).
Spesso, le conseguenze di questi atteggiamenti o di queste azioni sessiste talvolta molto violente, sfociano, nella psiche delle vittime, in vere e proprie tragedie. Tragedie che possono portare a lunghe depressioni o addirittura ad alienazioni senza via di ritorno.
Ma non voglio qui parlare dei tanti mal costumi socio criminali che attraversano (talvolta come protagonisti, altre come spettatori) le vite di tutti in ogni società: Troniamo al film.
La trama è avvincente, originale, affatto noiosa. C'è anche un pochino di "azione". Nella seconda parte della pellicola, poi, arrivano anche delle sorprese e/o dei colpi di scena che lasciano lo spettatore piacevolmente stupito.
Alla fine, la storia ci regala una "bella vendetta" ben studiata dalla protagonista – la bravissima attrice Carey Mulligan – che, pur agendo molto d'impulso e lasciando molte cose al caso, il dettaglio più importante lo ha ponderato a dovere.
Un plauso va anche agli altri attori che, secondo me, in questo film hanno tutti ben recitato.
In definitiva un punteggio più che positivo, a me il film è piaciuto, spero anche a te.
Buona visione.

Inserisci il tuo Commento (Solo per Utenti Registrati - Premi il bottone "Login" dal Menù di navigazione ed inserisci le tue credenziali oppure i dati per la registrazione)

Testo Commento (max 2.500 caratteri):

I Commenti dei Lettori

Non ci sono Commenti...


Torna al Menù recensioni

 

 

I Video di  Antonino Fleres

 

Per qualsiasi info scrivi a: info @ ilnino . it

Oppure vai alla pagina dei Contatti

 

 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2024 all right reserved)

Made in Earth Planet;
From Turin, Piedmont, Italy, Europe, Earth Planet, Orion Arm, Milky Way Galaxy ...

100 € di retribuzione netta ne costano al Datore di lavoro 205!...
Fai una Donazione Ricorsiva!...
Fai una Donazione Una Tantum!...
Trattamento Dati

 

Casa! Casa! Aree My Area Ghimmi Contatti Login Logout
Aree Letteratura Almanacco Recensione Libri Recensione Film In giro Per Lezioni... Domini...
Sopra...Sopra...

 

per la madre antonino fleres copertina
Via Villa Cristina 23 Savonera Collegno