il nino!
Chiunque tu sia ,
Buona Notte!
Casa
My Area Ghimmi Contatti Login Menù

Louis Leterrier
Danny the Dog
Recensione scritta il: 10/06/2023
Ultima modifica del: 10/06/2023

Danny the Dog di Louis Leterrier

"Danny the Dog" è un film molto bello a patto che lo si guardi dal giusto punto di vista. Certo, perché il genere è sì di azione, crimine e suspence, ma ha anche una spolveratina di fiaba e fumetto.
Il titolo originale del film – che è uscito nel 2005 – è "Unleashed"; la regia è di Louis Leterrier, il soggetto di Luc Besson e la produzione di Luc Besson e Jet Li.
Il sottotitolo del film è "Chained by Violence. Freed by Music", che tradotto in italiano vorrebbe dire più o meno: "Incatenato dalla violenza. Liberato dalla musica".
I protagonisti sono Jet Li, Morgan Freeman, Kerry Condon, Bob Hoskins, Vincent Regan, Dylan Brown, Tamer Hassan, Michael Jenn.
La storia come dicevo prima pare tratta da un fumetto ed ha anche una componente romantica che non guasta affatto, anzi, così come certe pietanze che inglobano ingredienti apparentemente non complementari risultano più deliziose al palato, anche questo film (Danny the Dog) è ancor più appetitoso proprio perché l'azione spettacolare, prepotente e dura si mescola con la gentilezza e la delicatezza di un mondo agli antipodi rispetto a quello – violento e criminoso – in cui è costretto a vivere il protagonista Danny (Jet Li).
Anche il finale, certamente a lieto fine, è degno delle migliori fiabe.
Ovviamente, in questa pellicola sono le arti marziali orientali (ed anche occidentali) a farla da padrona e Jet Li in questo campo è sicuramente uno dei massimi esponenti. I combattimenti, certamente coadiuvati da effetti scenici speciali, sono semplicemente entusiasmanti anche grazie agli altri attori atleti di primissimo piano.
Se si ama il genere (e se si hanno almeno sedici anni) è auspicabile godersi questo bel film. Lo consiglio senza alcun dubbio.
Giudizio cinque stelle, ovvero cento minuti buoni sopra la media.

Inserisci il tuo Commento (Solo per Utenti Registrati - Premi il bottone "Login" dal Menù di navigazione ed inserisci le tue credenziali oppure i dati per la registrazione)

Testo Commento (max 2.500 caratteri):

I Commenti dei Lettori

Non ci sono Commenti...


Torna al Menù recensioni

 

 

I Video di  Antonino Fleres

 

Per qualsiasi info scrivi a: info @ ilnino . it

Oppure vai alla pagina dei Contatti

 

 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2024 all right reserved)

Made in Earth Planet;
From Turin, Piedmont, Italy, Europe, Earth Planet, Orion Arm, Milky Way Galaxy ...

100 € di retribuzione netta ne costano al Datore di lavoro 205!...
Fai una Donazione Ricorsiva!...
Fai una Donazione Una Tantum!...
Trattamento Dati

 

Casa! Casa! Aree My Area Ghimmi Contatti Login Logout
Aree Letteratura Almanacco Recensione Libri Recensione Film In giro Per Lezioni... Domini...
Sopra...Sopra...

 

per la madre antonino fleres copertina
Via Villa Cristina 23 Savonera Collegno