il nino!
Chiunque tu sia ,
Buona Sera!
Casa
My Area Ghimmi Contatti Login Menù

Quentin Tarantino
Django Unchained
Recensione scritta il: 11/05/2023
Ultima modifica del: 20/05/2023

Django Unchained di Quentin Tarantino

"Django Unchained" è un film del 2012, molto bello, vietato ai minori, del genere "pulp action drama" – in questo caso anche (spaghetti) western – di cui Quentin Tarantino è un più che degno maestro rappresentante.
(Il genere spaghetti western a cui Quentin Tarantino avrebbe tratto parte dell'ispirazione, è quello di Sergio Corbucci – per esempio, giusto per citare un film tra i tanti, possiamo menzionare "Django" del 1966 con Franco Nero)
Se piace il genere surrealistico, grottesco e spietato del "Far West" – e a me piace molto – non solo il regista, ma anche i grandi attori che interpretano questo film e cioè Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Leonardo Di Caprio, Jamie Foxx, Kerry Washington e tanti altri, sono una garanzia a cinque stelle.
Nel film "Django Unchained" c'è anche un pochino di Ennio Morricone che ha composto appositamente alcuni brani tra cui la canzone "Ancora Qui" eseguita da Elisa.
Secondo me è un'opera sul livello di "Pulp Fiction" o "Kill Bill" anche se, in questo caso, l'ambiente in cui si svolge la storia è il caro e vecchio "Profondo Sud" americano, tra Texas, Mississippi e Louisiana, nel periodo della schiavitù della seconda metà dell'ottocento.
Quentin Tarantino, con il suo "Django Unchained" non si è risparmiato nel regalare allo spettatore momenti di profondo dialogo filosofico popolare, momenti di grande emozione e commozione e, non per ultimo, momenti di azione spettacolare tanto veloce quanto (volutamente) cruenta.
Non per nulla il genere "passata di pomodoro, polpa, poltiglia" vuole proprio stare a significare esagerazione in tutti i sensi.
Il mio parere non può essere che positivissimo.
Ho trascorso due ore e mezza incollato alla poltrona gustandomi ogni fotogramma all'insegna del divertimento e della trepidazione pura. Il tutto condito con una colonna sonora anch'essa a cinque stelle.

Inserisci il tuo Commento (Solo per Utenti Registrati - Premi il bottone "Login" dal Menù di navigazione ed inserisci le tue credenziali oppure i dati per la registrazione)

Testo Commento (max 2.500 caratteri):

I Commenti dei Lettori

Non ci sono Commenti...


Torna al Menù recensioni

 

 

I Video di  Antonino Fleres

 

Per qualsiasi info scrivi a: info @ ilnino . it

Oppure vai alla pagina dei Contatti

 

 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2024 all right reserved)

Made in Earth Planet;
From Turin, Piedmont, Italy, Europe, Earth Planet, Orion Arm, Milky Way Galaxy ...

100 € di retribuzione netta ne costano al Datore di lavoro 205!...
Fai una Donazione Ricorsiva!...
Fai una Donazione Una Tantum!...
Trattamento Dati

 

Casa! Casa! Aree My Area Ghimmi Contatti Login Logout
Aree Letteratura Almanacco Recensione Libri Recensione Film In giro Per Lezioni... Domini...
Sopra...Sopra...

 

per la madre antonino fleres copertina
Via Villa Cristina 23 Savonera Collegno