il nino!
Chiunque tu sia ,
Buona Sera!
Casa
My Area Ghimmi Contatti Login Menù

Chad Stahelski
John Wick (1,2,3)
Recensione scritta il: 06/05/2023
Ultima modifica del: 20/05/2023

John Wick (1,2,3) di Chad Stahelski

John Wick è un film per un pubblico adulto (almeno over 16), molto bello, molto avvincente e molto divertente (ovviamente se piace il genere): d'altronde gli autori hanno investito molto per produrre questo film ed hanno ricavato moltissimo.
Il genere è un misto tra Azione, Thriller e "Fumetto", nel senso che la storia si sviluppa in un contesto, per alcuni versi, "leggermente lontano dalla realtà di tutti i giorni" – come è giusto che sia, altrimenti non si potrebbe amare John Wick (alias Keanu Reeves) in quanto assassino seriale – ma è sapientemente condito con un po' di ogni altro genere: dramma, commedia, evasione, ecc.
Il protagonista è un ex sicario professionista che, suo malgrado, si ritrova a rivestire i panni recentemente dismessi dell'assassino seriale; questa volta per questioni private.
La trama è semplice, come si addice ai fumetti d'azione e d'evasione, tuttavia non è banale; è adrenalinica, veloce, ricchissima di azione ed effetti speciali e, per ultimo, cosa a mio parere molto importante: non ho riscontrato pecche degne di nota nella linearità della vicenda in quanto tale.
Come spesso accade nelle "saghe", John Wick Capitolo 1, a mio avviso, è un tantino più coinvolgente dal punto di vista emotivo perché la trama racconta un episodio un pochino più "concreto".
In John Wick Capitolo 1, infatti, c'è un po' di mondo tangibile ed un po' di mondo nascosto (in questo caso il mondo nascosto è quello della delinquenza e delle mafie dal potere quasi abnorme).
I Capitoli 2 e 3 invece si svolgono quasi esclusivamente in ambiti che sono "invisibili" alla maggior parte delle persone comuni; tuttavia, non per questo i Capitolo 2 e 3 risultano avere meno appeal.
In John Wick 2 c'è pure un po' di Roma e la partecipazione di Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini nel ruolo di eccelsi boss mafiosi.
In definitiva il mio voto è senz'altro molto alto. I tre film promettono molto e mantengono la promessa: 2 ore di puro divertimento adrenalinico e spensierato.
I titoli:
1) John Wick, regia di Chad Stahelski (2014)
2) John Wick: Chapter 2, regia di Chad Stahelski (2017)
3) John Wick: Chapter 3 - Parabellum, regia di Chad Stahelski (2019)

Inserisci il tuo Commento (Solo per Utenti Registrati - Premi il bottone "Login" dal Menù di navigazione ed inserisci le tue credenziali oppure i dati per la registrazione)

Testo Commento (max 2.500 caratteri):

I Commenti dei Lettori

Non ci sono Commenti...


Torna al Menù recensioni

 

 

I Video di  Antonino Fleres

 

Per qualsiasi info scrivi a: info @ ilnino . it

Oppure vai alla pagina dei Contatti

 

 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2024 all right reserved)

Made in Earth Planet;
From Turin, Piedmont, Italy, Europe, Earth Planet, Orion Arm, Milky Way Galaxy ...

100 € di retribuzione netta ne costano al Datore di lavoro 205!...
Fai una Donazione Ricorsiva!...
Fai una Donazione Una Tantum!...
Trattamento Dati

 

Casa! Casa! Aree My Area Ghimmi Contatti Login Logout
Aree Letteratura Almanacco Recensione Libri Recensione Film In giro Per Lezioni... Domini...
Sopra...Sopra...

 

per la madre antonino fleres copertina
Via Villa Cristina 23 Savonera Collegno