Le poesie di Antonino Fleres: Taci e più non "dimandare"
ID Autore: 1 ID Testo: 7911
Dedica: a tutti quelli che, pur sapendo che una cosa è così, dicono che è cosà.Soprattutto, quindi, ai datori di lavoro stranamente convinti che il tuo reddito sia perfetto.
Testo online da sabato 12 luglio 2014 Ultima modifica del venerdì 8 gennaio 2021 Scritto nel 2014
Commento all'immagine dell'autore Antonino Fleres:
È una catena. Una come tante. Una come quelle che legano e difficilmente possono essere spezzate; ma con un po' di ruggine, nel giro di qualche millennio... Se invece mi passi una limetta...Allora, buona limata! Ciao!
Taci e più non "dimandare"
Fatto sta che pago dazioe con sorpresa, tale strazio,non accenna ad attenuare.Io giammai avrei creduto,men che meno avrei temuto,di trovarmi a rivangare,tra i ricordi dei vent'anni,senza crucci né malanni,col futuro ad inventare,senza sconti sugli sfarzi,pompe lussi e grandi vizie i millenni a congelare.Eran chiare le visioni,certe pure le fazioni,solo i folli a trapassare.Or perciò sono sorpreso,tra le rughe e il sovrappeso,di cotanto beffeggiare.Sono io questo allo specchio?Io che annaspo dentro al secchio?Pranzo: pane e tribolare.Cena: pane e risi stenti.Colazione: senza denti.Merendina: da sudare.Ora l'auto s'è bloccata,è finita l'insalata,niente orti da vangare.Lo stipendio? Manco a dirlo:basta un giorno per finirlo,non più vasi da raschiare.Mutui, prestiti, cessioni,banche, crediti, papponiserve a poco lavorare.Quando poi ti viene dettoche il tuo reddito è perfettoe non serve incrementare,doni all'etere uno strillomostri zanne da mandrillocerchi massi da lanciare.Non pestare quella buccia,non segnare la tua faccia,taci e "più non dimandare"...
Commento al testo dell'autore Antonino Fleres:
Il tuo reddito è perfetto, no? Lo stipendio ti dura ben due giorni... cosa vuoi di più? E allora... Taci! E più non dimandare...!
I Commenti dei lettori alla poesia di Antonino Fleres: Taci e più non "dimandare"
ID Autore: 1935
Rita Giove Data commento: venerdì 26 settembre 2014 - Provincia: Milano - ID: 1747
Verità ben descritta!!!
Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento alla poesia di Antonino Fleres: Taci e più non "dimandare"
Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2021 all right reserved)
Made in Earth Planet; From Turin, Italy, Europe, World (United People of World)