il nino!
Sig. Chiunque tu sia ,
Buona Notte!
Casa My Area Ghimmisammanni Contatti Login Menù

Dalla crudeltà... alla libertà dell'essere umano - Ornella Bianchini

 
 

Le massime di Ornella Bianchini: Dalla crudeltà... alla libertà dell'essere umano

 
Ornella Bianchini

ID Autore: 2183
ID Testo: 5676

Testo online da mercoledì 25 gennaio 2012

Ultima modifica del mercoledì 25 gennaio 2012
Scritto nel 2012

 

Dalla crudeltà... alla libertà dell'essere umano

La crudeltà dell'essere umano è da sempre, è ancora e per sempre sarà di gran lunga più disumana della bestialità dell'essere animale.
All'uomo non basterà un'intera vita per poter capire come possa, egli stesso, trasformare il suo amore immenso e assoluto, incondizionato... infinito in odio, in un male crudele e assassino che, per sua stessa mano, porta alla morte di chi come lui è essere vivente.
Chissà se alla fine dei suoi giorni il suo spirito potrà capire tutto quel gratuito, insignificante e incompreso male che egli ora osa, o chissà se... forse potrà capirlo solo alla fine dei tempi.
Comunque sia o comunque sarà a ogni suo grado di estrema malvagità, a volte, corrisponde anche un opposto, altrettanto estremo, altruismo, ricco a sua volta di altrettanti gesti di intensa e fortissima umanità accompagnati spesso da non pochi, quanto non indifferenti, rischi.
Per ogni essere umano la completa e vera libertà sta nel potersi coricare, in ogni sua sera, sapendo... avendo quell'estrema certezza di non aver fatto del male, in ogni suo giorno, a nessun essere vivente e con la speranza che chi sta oltre le sue capacità continui a conservare in lui quella pacifica libertà.
Per chi non ha questa certezza la notte non sarà mai sereno riposo e il giorno non potrà mai essere pace con sé stesso e con il mondo.

 
 

Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento alla massima di Ornella Bianchini: Dalla crudeltà... alla libertà dell'essere umano

E-mail:
Nome:
Cognome:
Testo Commento:
Ricarica:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza:
 
 
 
 
_
 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2019 all right reserved)

  Sopra...Sopra...
Casa! Casa! Aree My Area Ghimmisammanni Contatti Login Logout
Aree Mercato Letteratura Almanacco Articoli In giro Per
My Area Mercato Letteratura Almanacco Articoli / In giro per...