il nino!
Sig. Chiunque tu sia ,
Buona Notte!
Casa My Area Ghimmisammanni Contatti Login Menù

La perfezione non... - Ornella Bianchini

 
 

Le massime di Ornella Bianchini: La perfezione non...

 
Ornella Bianchini

ID Autore: 2183
ID Testo: 5587

Testo online da domenica 4 dicembre 2011

Ultima modifica del domenica 4 dicembre 2011
Scritto nel 2011

 

La perfezione non...

È risaputo che nessuno di noi è perfetto, tutti possediamo dei pregi e allo stesso modo ci portiamo addosso i nostri difetti, che possono essere più o meno forti, più o meno pesanti, tollerabili o... poco e mal sopportabili ecc. Certo è che non possiamo cancellarli dal nostro essere ma è invece possibile, con un po' di buona volontà, migliorarci su ciò che sentiamo e vediamo può dar fastidio a chi ci sta vicino, a chi ci sta intorno e a volte danneggiare anche noi stessi.
Ci sono purtroppo esseri umani su cui gravano dei difetti che è troppo poco definire tali, sono così tanto palesemente pesanti, imbarazzanti e talvolta anche piuttosto odorosi da coinvolgere di più chi sta vicino a queste persone, molto... molto di più di questi ultimi che invece se li portano appresso spesso con una totale indifferenza e talvolta con un'estrema noncuranza.
Tante volte non è materialmente o moralmente possibile salvarsi da situazioni così negative, che in determinati momenti possono diventare anche molto imbarazzanti e sgradevoli, perché troppo coinvolti con queste persone oppure perché altre volte non c'è il tempo materiale per riuscire a metterci per così dire "in salvo" per tempo, prima di essere coinvolti e fare magari una pessima figura ma... qualora si potesse farlo sarebbero fondamentali tre cose: buon occhio per riuscire a individuare per tempo chi ci sta per coinvolgere, gamba altrettanto veloce per divincolarci al più presto con una credibile scusa e infine un posto parecchio vicino che vada a braccetto con la nostra scusa dove... dove nasconderci e poi... poi che Dio ci perdoni per essere stati così poco solidali, poco comprensivi, tanto discriminanti e perché no... anche un po' stronzi.
Tutto questo è sopra scritto in chiave freddamente ironica ma... maledettamente vera!

 
 

Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento alla massima di Ornella Bianchini: La perfezione non...

E-mail:
Nome:
Cognome:
Testo Commento:
Ricarica:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza:
 
 
 
 
_
 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2019 all right reserved)

  Sopra...Sopra...
Casa! Casa! Aree My Area Ghimmisammanni Contatti Login Logout
Aree Mercato Letteratura Almanacco Articoli In giro Per
My Area Mercato Letteratura Almanacco Articoli / In giro per...