il nino!
Sig. Chiunque tu sia ,
Buon Mattino!
Abbasso le tasse!...
Casa My Area Ghimmisammanni Contatti Login Menù

Quando il bene non basta - Ornella Bianchini

 
 

Le massime di Ornella Bianchini: Quando il bene non basta

 
Ornella Bianchini

ID Autore: 2183
ID Testo: 5496

Testo online da domenica 6 novembre 2011

Ultima modifica del domenica 6 novembre 2011
Scritto nel 2011

 

Quando il bene non basta

Per due persone che stanno insieme come coppia il bene non basta, è indispensabile l'amore... che è quel sentimento molto più grande e profondo, quel sentire dentro inspiegabile che da mille sensazioni e altrettante emozioni, spesso confuse e contrastanti ma nello stesso tempo meravigliose... stupende, che danno gioia, felicità e quel dolore che non è possibile evitare... che quasi pare essere necessario, doveroso.
Ma pur seguendo il cuore che sempre è la cosa più importante, in amore e nella vita stessa, ma che come sappiamo è anche la parte più impulsiva di quasi tutti noi, deve diventare automaticamente importante, anche e allo stesso modo, ascoltare bene la ragione ed essere razionali, valutare bene tutto, anche ciò che sembra meno importante, ciò che non si lega solamente al sentimento, insomma tutto quello che viene dalla nostra mente, quella serie di pensieri e valutazioni che l'impulsività dell'amore tende a lasciare in disparte, a sotterrare quasi, a non vedere e che poi, successivamente e all'improvviso, compare, si riaffaccia magari in una determinata situazione o in un momento di difficoltà o di debolezza della coppia stessa, ed è in quel determinato tempo che può causare a quest'ultima danni a volte anche irreparabili, che con il tempo tendono a distruggere tutto quello che prima era meraviglioso, se non a dividerla completamente.
È giusto ascoltare, sentire e far valutare anche al nostro cuore quali sono i veri e reali sentimenti che ci portano ad avvicinarci ad un'altra persona... in tal modo eviteremo di far del male prima di tutto a noi stessi e anche e sopratutto all'altra persona, cosa che sfortunatamente tanto e troppo spesso succede.
Chissà se anche quel "far male, far stare male... stare sentimentalmente male" deve obbligatoriamente far parte della parola amore che, tra l'altro, è l'unico sentimento che permette la continuazione dell'uomo sulla terra, dato che tanti altri sentimenti ormai sembra lo stiano avviando verso una radicale distruzione, se non addirittura a una totale, anche se non imminente, scomparsa.
Chissà magari è proprio così... la sofferenza è nata con l'amore, è inclusa nel pacchetto, qualcuno l'ha lanciata sulla terra insieme all'uomo, è obbligatoria e a essa non ci si può sottrarre...

 
 

Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento alla massima di Ornella Bianchini: Quando il bene non basta

E-mail:
Nome:
Cognome:
Testo Commento:
Ricarica:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza:
 
 
 
 
_
 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2019 all right reserved)

  Sopra...Sopra...
Casa! Casa! Aree My Area Ghimmisammanni Contatti Login Logout
Aree Mercato Letteratura Almanacco Articoli In giro Per
My Area Mercato Letteratura Almanacco Articoli / In giro per...