il nino!
Sig. Chiunque tu sia ,
Buona Notte!
Abbasso le tasse!...
Casa My Area Ghimmisammanni Contatti Login Menù

Ombre - Ornella Bianchini

 
 

Le massime di Ornella Bianchini: Ombre

 
Ornella Bianchini

ID Autore: 2183
ID Testo: 5416

Testo online da giovedì 15 settembre 2011

Ultima modifica del giovedì 15 settembre 2011
Scritto nel 2011

 

Ombre

Noi che sulla terra siamo come migliaia di parti, di un immenso puzzle, che si compone e poi si scompone e di nuovo si ricompone e così continuamente... e ancora siamo come pedine nel gioco degli scacchi, un gioco che noi troppo spesso lasciamo diventare pericoloso.
Noi che siamo come ombre che il cielo ha proiettato, e continua a proiettare, sulla terra... per ogni ombra che manda altre poi ne riporta a sé, ed è così che esso lascia che il ciclo della vita continui, qui per noi, in questo nostro, suo mondo e nello stesso tempo là per quel suo, e nostro dopo, nuovo mondo eterno.
Ed è così che sono anche i nostri giorni, ogni nostro momento, ogni nostro istante... ogni attimo; ombre che si specchiano, che si riflettono, che si proiettano sulla terra ma solo per un tempo che a noi non è dato conoscere. Tutti quegli istanti che formano i nostri giorni qui, il nostro tempo, vengono e verranno continuamente riproiettati al cielo.
La nostra vita è paragonabile a una ruota che gira continuamente, quando pare che si fermi è solo un nostro pensare; dove tutto si ferma e sembra finire con la morte in realtà ricomincia a vivere in un'altra dimensione che non ha materia e di conseguenza non è visibile... ma è vicina a noi, più di quanto noi stessi possiamo immaginare.
Quando qualcuno chiude gli occhi a questa vita in un'altra parte della terra ci sono sempre altri occhi che si aprono al mondo... e una nuova vita vi si affaccia... ed è così che tutto ricomincia.

 
 

Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento alla massima di Ornella Bianchini: Ombre

E-mail:
Nome:
Cognome:
Testo Commento:
Ricarica:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza:
 
 
 
 
_
 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2019 all right reserved)

  Sopra...Sopra...
Casa! Casa! Aree My Area Ghimmisammanni Contatti Login Logout
Aree Mercato Letteratura Almanacco Articoli In giro Per
My Area Mercato Letteratura Almanacco Articoli / In giro per...