Le poesie di Bruno Bellagarda: Ti ricordi...
ID Autore: 1885 ID Testo: 495
Testo online da domenica 28 ottobre 2007 Ultima modifica del domenica 28 ottobre 2007 Scritto nel 1998
Ti ricordi...
Ti ricordi?Nel fresco delle sere d'estate,...c'era una stella brillante chenoi cercavamo tenendoci per mano,nella pudicizia del nostrofresco amore di diciottenni.Ti ricordi?Nel fresco delle sere d'estate...c'era la musica del torrente,e noi seduti sui suoi massici scambiavamo promessed'eterno amore.Ti ricordi?Nel fresco delle sere d'estate... c'era il vento lieve,che muoveva i tuoi capelli,ed io accarezzavo il tuo voltoe tu, compiaciuta, ridevi..Ti ricordi?Nel fresco delle sere d'estate...c'eran lunghi silenziche valevan mille parole,e la purezza di un affettoche legava i nostri cuori.... No...non puoi ricordare Perché in un torrido giorno d'estate...ci fu la morte,ti prese per mano dicendoti:"Vieni è finita"!
Commento al testo dell'autore Bruno Bellagarda:
Scritta nel luglio del 1998 a trenta anni dalla dipartita di una ragazza splendida, conosciuta l'anno prima, e di cui terrò sempre un dolce ricordo nel cuore, pur essendo (come amo definirmi) un marito ed un padre felicissimo.
I Commenti dei lettori alla poesia di Bruno Bellagarda: Ti ricordi...
Antonella Data commento: domenica 10 febbraio 2008 - Provincia: Norimberga - ID: 359
Caro Bruno, anch`io ho fatto questa esperienza all`età di sedici anni, e quantunque anch`io sia felice e contenta con questa mia vita, certe volte penso però come serebbe stata la mia vita se la morte non mi avesse preso quel grande amore. Le tue parole sono bellissime!!!
Mariella Data commento: martedì 27 novembre 2007 - Provincia: Cagliari - ID: 358
Che ricordo.. che emozione.. che rimpianto soprattutto di quei incantevoli momenti. L'amore è l'ossigeno dei nostri sentimenti.. il ricordo lo lega al nostro respiro. I giorni e gli anni passano ma quelle visioni, così ben espresse nei versi, restano nel cuore e ogni volta il ripensarci, lo faranno battere un pò più velocemente.
Rita Data commento: martedì 30 ottobre 2007 - Provincia: Salerno - ID: 357
Che magnifico ricordo che... pur avendo la tua vita, hai saputo e voluto conservare nel tuo cuore! Molto sentita, molto bella... Complimenti!
Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento alla poesia di Bruno Bellagarda: Ti ricordi...
Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2021 all right reserved)
Made in Earth Planet; From Turin, Italy, Europe, World (United People of World)