Le canzoni di Antonino Fleres: Corri come il vento
ID Autore: 1 ID Testo: 36
Dedica: al consumismo a tutti i costi e a chi, di tanto in tanto, ci riflette sopra cercando di capire se vi è una via d'uscita.
Testo online da lunedì 5 settembre 2005 Ultima modifica del lunedì 18 gennaio 2021 Scritto nel 2003
Commento all'immagine dell'autore Antonino Fleres:
A San Giuseppe Cafasso (Castelnuovo d'Asti, 15 gennaio 1811 – Torino, 23 giugno 1860). Monumento eretto dai carcerati di tutta Italia al loro celeste Patrono nel centenario della sua morte (1960) in umile testimonianza di riconoscenza e sincero proposito di redenzione.Torino, Rondò della forca.Incrocio tra corso Regina Margherita, corso Valdocco - via Cigna e corso Principe Eugenio.Luogo di pubbliche impiccagioni fino al 1863.
Corri come il vento
Corri come il vento,che domani è già arrivato,ed ancora tu non sei sdraiatosopra il grande prato d'argento.E l'argento in controlucefissa, sopra i muri muschiati,freschi campanelli salatiche il rumore riproduce.Riproduce accordi paralleli e impertinentiin vacanza annoiati e spentisotto gli ombrelloni ardenti.Le sfilate dei volumi,le cadute dei barlumi...Videoplay Videoplay.Corri come il ventoed orienta le tue rondesulle cime dei mulini a vento,dove il tempo scuote le sue fronde.Fronde dai retrovisoriradiotelecomandatiche proiettano i prodotti sbucciati,fischiettati dai televisori.Schermi al plasma super piatti grandi e piccolini,nati a punti con i formaggini,grazia plena per bambine e bambini.Le rincorse in controvento,mille vite in un momento...Videospot Videostop.Corri come il vento,il cielo è sempre inamidato,ed ancora tu non sei scappatoma di pesi fai sollevamento.Pesi di frumentoOGM eco interpretato,le lentiggini sopra un latoe il sorriso di chi è contento.Corri come il vento,adesso, che non hai ancora peccatodi rivincita pia senza fiato,marcata di oltrebordo accento.E l'accento è come il vento,dietro il vellutato sipario,insidioso contenuto mai vario,con principio di congelamento.
Commento al testo dell'autore Antonino Fleres:
Piccole allegorie e piccoli ermetismi...
Ascolta!
I Commenti dei lettori alla canzone di Antonino Fleres: Corri come il vento
ID Autore: 1935
Rita Giove Data commento: venerdì 21 agosto 2009 - Provincia: Milano - ID: 1093
Già scaricata da tempo ma la riascolto sempre con entusiasmo, è una canzone che mette allegria!! Veramente carina, bravi!!! ciao rita
ID Autore: 2003
Stefania Enea Data commento: lunedì 9 marzo 2009 - Provincia: Roma - ID: 947
Bella! E molto orecchiabile.
Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento alla canzone di Antonino Fleres: Corri come il vento
Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2021 all right reserved)
Made in Earth Planet; From Turin, Italy, Europe, World (United People of World)