Chiunque tu sia,
Buon Pomeriggio!
Skip Navigation Links

Va tutto bene! - Antonino Fleres

 

Le massime di Antonino Fleres: Va tutto bene!

 
 
Antonino Fleres

ID Autore: 1
ID Testo: 8490

Dedica: ad amici, parenti, colleghi, ex compagni di scuola, ed a tutti i datori di lavoro, gli amministratori delegati e gli dei dell'ufficio personale (specie gli strafighi che pagano meno che possono i docili *** e strapagano i falsi, i furbi e gli arroganti che, spesso, sono pure ignoranti e fanno danni) dell'intero pianeta (terra!).
Ah! dimenticavo di includere alla presente dedica gli amiconi Sindacalisti e le istituzioni Sindacali tutte...*** Siete forti, ragazzi...!
Non chiedermi come va: se vuoi sapere come va: leggi qua!

Testo online da giovedì 2 marzo 2017
Scritto nel 2017
Ricerca Avanzata

Va tutto bene!

Commento all'immagine dell'autore Antonino Fleres:

La mia prossima utilitaria... quella attuale, comprata usata da "Cattivissimo me" la scorsa primavera, pare inquini un po' troppo... e sempre che vi lamentate! E dai che va tutto bene, no?!?

Va tutto bene!

Va tutto bene, tranne i soldi, e quando non vanno bene i soldi... non va bene niente!!!

Commento al testo dell'autore Antonino Fleres:

Un massima che è un quasi giochino dell'asilo, un incongruente controsenso, un richiamo al paradosso astrale...: che magra consolazione per chi utilizza la moneta tradizionale per campare...!

...E che si guardino allo specchio i datori di lavoro, gli amministratori delegati e gli dei dell'ufficio personale (tutti strafighi) menzionati in dedica! (ovviamente idem per i Sindacati... (i veri super dei e super ultra strafichi di ogni tempo!)).

*** Chi sono i docili di cui sopra? Sono i lavoratori che sono ligi al proprio dovere, sono onesti, competenti, affidabili, propositivi, proattivi, disponibili... purtroppo sono anche modesti e totalmente incapaci nell'arte del sapersi vendere... (i cattivoni potrebbero aggiungere che sono anche sfigati e falliti)

*** Sindacati!: Avete bloccato l'aumento sindacale di novembre 2016 del contratto CCNL commercio... (quando (un esempio tra molti) il GPL è aumentato in 6 mesi (mag 2016 / nov 2016) del 25%) dire che siete BIIIPP è dire poco!

*** Sindacati!: dopo 10 anni (2007 / 2017), i maestri delle scuole elementari, non hanno ancora ottenuto lo sblocco degli aumenti contrattuali. Ormai gli scaricatori di porto portano a casa più soldi dei maestri statali... Vergogna...!!! (Ecco perché oggi i nostri ragazzi studenti mitizzano molto più gli scaricatori di porto che gli sfigati, colti ed educati, dei nostri maestri e professori... (senza offesa per i veri scaricatori di porto (nemmeno per i veri prof. e maestri tutti...))).

*** Sindacati!: Un casino di persona lavorano al nero (molti al 100%, altri al 50% o meno, ecc.). Molte aziende comprano la merce al nero, pagano le persone al nero, vendono la merce al nero. Truccano di tutto. Molti liberi professionisti (laureati iscritti ai vari albi (...)) non emettono parcella. Molti artigiani / piccoli imprenditori non emettono fattura. Ebbene? Tutti sanno chi sono tranne voi! E voi, altri, del Governo... Vergognatevi!!! Tra le tante cose, invece che eliminare la chiavica dei Vitalizi presenti, passati e futuri, che fate? Fate finta di bisticciare, fate melina, e intanto tutto rimane come prima... Da mille anni, ad ogni stretta di cinghia predicate che troverete un tesoro dalla lotta all'evasione... ed ogni anno l'evasione cresce... miracoli politico / metropolitani...!

Ed anche tu, caro Matteo Renzi, che nonostante ti abbiano detronizzato (o meglio, ti sia auto-detronizzato in proprio) anche grazie alla super cavolata degli 80 euro in busta... oggi (vedi data inserimento massima) tu continui a difendere tale immane bestialità...!
Se tu fossi stato in buonafede:
1: Non avresti messo 80 euro (al mese) in busta solo ad alcuni (chissà poi con quale criterio (se non pro elezioni (al confine del voto di scambio?))) ovvero solo ad alcuni lavoratori dipendenti; ma avresti, per esempio, alzato il tetto della no-tax-area di (appunto) 960 miseri euro (80*12) all'anno.
2: Non avresti detto la cavolata che le 80 euro spettavano a chi percepisce uno stipendio fino a 1.500 Euro netti al mese! Che bisogno avevi di farcire il tuo già colorato modo di agire con questi miseri trucchetti? Intanto: lo sanno tutti che ciò che conta, quando si parla di queste cose, è il lordo annuo e non il netto mensile... e poi: non sai che tutti i dipendenti (anche tra i più defraudati) percepiscono la tredicesima? Alcuni anche la quattordicesima... Alcuni addirittura il premio di produzione...! Alla fine, un mucchio di gente con meno di 1.350 euro netti al mese si è vista rifiutare il tuo obolo! (Altri hanno dovuto restituire il maltolto per altri motivi...).

E così il trucco delle 1.500 euro ti si è ritorto e ti si ritorce contro ancor oggi, caro Matteo!

E tu, caro Matteo Salvini?
Se tu fossi in buona fede non risponderesti a qualsiasi domanda ti venga posta che gli italiani vogliono andare a votare! Ma io che sono un italiano (più terrestre che italiano), ti garantisco che ne ho piene le zebedeie di andare a votare: non se ne può più di andare a votare: ogni cinque minuti devo andare alle urne (e sopportare i vostri trucchi (che se c'è il quorum li mettete nel w.e. di agosto ...ecc)).
Fate una legge: dopo cinque minuti raccogliete le firme per abrogarla. Abrogate una legge: dopo cinque minuti raccogliete le firme per ripristinarla.

Ma tanto: tra Governo e Sindacati: diventa sempre più difficile capire quale sia il male minore... Siete tutti lì ad escogitare trucchi per accaparrare potere; a buttare fango sugli avversari; a dire che gli altri sbagliano e fanno pena...; ma non fate nulla di propositivo e/o di innovativo (figuriamoci di coraggioso o temerario) e del popolo ve ne fregate altamente o quasi! Mai a cedere qualcosa del vostro potere per il bene del popolo! Mai fare il "buon padre di famiglia" (se non per la vostra vera, ovvio)...

Il Silvio Berlusconi ha dato una bella botta lo scorso ventennio (gli operai del 1990 prendevano 1.800.000 Lire netti al mese - oggi gli stessi operai prendono 1.200 / 1.300 Euro netti al mese (300/400 euro in più in quasi trent'anni... woww)); ma chi è stato sul trono prima di lui e dopo di lui non è stato, non è e non sarà da meno. Nemmeno il Grillismo è da meno.
Politici, Sindacalisti, evasori, concussi, traviati, corrotti, ecc.: Siete una gang di prestidigitatori...!

Spero tanto che, un giorno, i soldi andranno male anche a voi!

 

Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento alla massima di Antonino Fleres: Va tutto bene!

E-mail:
Nome:
Cognome:
Testo Commento:
Codice di sicurezza:
Codice di sicurezza:
 
 
 
_

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2017 all right reserved)

  Sopra...Sopra...

 

  Casa!   Casa!   Aree   MyNino   Ghimmiiormanni   Contatti   Login   Logout
  Aree   Mercato   Letteratura   Almanacco   Articoli   In giro Per
  My Nino   Mercato   Letteratura   Almanacco   Articoli / In giro per...