il nino!
Sig. Chiunque tu sia ,
Buon Pomeriggio!

Perfino chi... dà amore più di lui - Ornella Bianchini

 
 

I miniracconti di Ornella Bianchini: Perfino chi... dà amore più di lui

 
Ornella Bianchini

ID Autore: 2183
ID Testo: 8394

Testo online da domenica 31 luglio 2016
Scritto nel 2016

 

Perfino chi... dà amore più di lui

L'essere umano sarebbe stato chiamato sulla terra per amare i suoi simili, tutti gli altri esseri viventi, tutto ciò che lo circonda ecc... ed essere allo stesso modo ricambiato, essere anch'egli da tutto ciò che ama amato. Ma il più delle volte non era, non è probabilmente mai stato, non è oggi e di certo non sarà mai così, poiché egli passa la maggior parte del suo tempo a far tutt'altro che amare o lasciarsi amare... e poi quando lo fa riesce a farlo spesso in modo maldestro, poco rispettoso, troppo banale, ma soprattutto poco credibile. Dovrebbe invece farlo bene, dovrebbe amare così bene che il mondo intero si fermerebbe a guardarlo, perfino coloro che nel mondo non vivono più si fermerebbero a contemplarlo, così che di lui un giorno si potrà dire che avrà abitato sulla terra amando tutti e tutto in modo così grande da dover essere ricordato per l'eternità... perché amare senza alcuna distinzione e senza alcun pregiudizio dovrebbe essere la sua attività primaria, il suo più importante lavoro quotidiano.
Purtroppo però non è affatto così, poiché perfino chi dipinge nel farlo mette più impegno e più amore di lui, anche coloro che amano la musica e la compongono nel farlo sono più trasportati dall'amarla... e chi scrive poi, quanto amore mette tra quelle righe, quanta travolgente passione... di certo tutta quella che l'essere umano non riesce a mettere nell'amare.
Con tutta probabilità l'essere umano non riuscirà mai ad amare completamente, pienamente, senza porsi domande e senza avere risposte, il pensarlo non rimane altro che una fantasia, un sogno che rimarrà nell'angolo più profondo e più buio di un cassetto... in quell'angolo vi giacerà per sempre, finendo poi per morirvi, lì rinchiuso, esattamente come l'essere umano... rinchiuso da sempre e per sempre nel buio della sua cocciutaggine, della sua incoerenza, della sua troppa insicurezza e costantemente inconsapevole della sua grandezza... privato proprio da sé stesso di dare più amore.

 
 

Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento al miniracconto di Ornella Bianchini: Perfino chi... dà amore più di lui

E-mail:
Nome:
Cognome:
Testo Commento:
Codice di sicurezza:
Codice di sicurezza:
 
 
 
 
 
_
 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2018 all right reserved)

  Sopra...Sopra...