il nino!
Sig. Chiunque tu sia ,
Buon Pomeriggio!

Ad ognuno la sua metà - Ornella Bianchini

 
 

I miniracconti di Ornella Bianchini: Ad ognuno la sua metà

 
Ornella Bianchini

ID Autore: 2183
ID Testo: 8378

Testo online da martedì 28 giugno 2016
Scritto nel 2016

 

Ad ognuno la sua metà

In qualsiasi parte del mondo, in qualunque posto indistintamente, ovunque c'è sempre qualcuno che attende qualcun altro, dalla grande città al piccolissimo paese, dall'arido del deserto alle candide distese di neve e ghiaccio. Ed è meraviglia quando in un preciso quanto inaspettato momento i due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano per l prima volta, ed è proprio in quell'istante che per entrambi tutto ciò che è stato del loro passato e tutto quello che potrà essere del loro futuro non ha più alcuna importanza, poiché esiste soltanto quel momento e la certezza che non saranno più soli... una sicurezza interiore straordinaria che riesce a rendere tutto ciò che sta intorno a loro meravigliosamente positivo, anche ciò che non lo è e che non potrà mai esserlo.
Certi che saranno sempre insieme... sotto il sole, con la pioggia, quando lavoreranno e quando riposeranno, e anche quando cercheranno i loro tesori interiori, in tutto quello che faranno o che non faranno, così iniziano il loro cammino mano nella mano verso un ignoto che per loro potrà essere solamente stupendo... ma saranno comunque il tempo e il destino a determinare quell'ignoto.
Da sempre, e sarà così all'infinito, tutti questi incontri sono stati scritti da un'ipotetica mano, quella che ogni volta risveglia l'amore e ha creato dall'inizio dei tempi un'anima gemella per chiunque...
per colui che è buono e anche per coloro che sono cattivi, per quelli che gioiscono e possono sempre sorridere ma anche per coloro che soffrono e spesso piangono, per i ricchi e per i poveri... per chi vive nel giusto e anche per chi sbaglia, e pur sbagliando spesso non impara mai la lezione, per quelle persone che amano e senza distinzione anche per la gente che odia, per gli esseri umani che hanno la pelle chiara e i capelli biondi e per quelli che sono stati creati con un diverso colore della pelle poiché.... prima o poi l'amore guidato da quell'invisibile mano colpisce tutti indistintamente e inevitabilmente... anche chi vive nell'angolo più remoto e sperduto della terra, anche coloro che all'amore cercano di sfuggire, nascondendosi ad esso... cercando inutilmente di evitarlo...
L'incontro con quella che sarà o meno la propria metà è inevitabile per chiunque... tutti ne veniamo prima o poi sopraffatti, l'amore può far bene o può far male, non sta a noi deciderlo, noi possiamo solo impegnarci seguendo comunque i sentimenti e... sperare.

 
 

Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento al miniracconto di Ornella Bianchini: Ad ognuno la sua metà

E-mail:
Nome:
Cognome:
Testo Commento:
Codice di sicurezza:
Codice di sicurezza:
 
 
 
 
 
_
 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2018 all right reserved)

  Sopra...Sopra...