il nino!
Sig. Chiunque tu sia ,
Buon Pomeriggio!

Pensare... agire - Ornella Bianchini

 
 

Le massime di Ornella Bianchini: Pensare... agire

 
Ornella Bianchini

ID Autore: 2183
ID Testo: 8376

Testo online da martedì 28 giugno 2016
Scritto nel 2016

 

Pensare... agire

La saggezza dell'essere umano sta nel
vivere agendo, non solo pensando, e non solo pensando di agire, e tanto meno pensando a quello che poi si penserà se quell'agire sarà stato finalmente compiuto.
Alla fine di tanto pensare e poi dopo agire la vera saggezza non sta nel seguire i ragionamenti che il proprio cervello suggerisce, ovviamente più logici e di conseguenza molto più semplici, tutt'altro poiché il vero saggio alla fine sceglie sempre la strada più complessa, più complicata e intrigata che c'è: quella del cuore, colma dei suoi strani meccanismi sempre carichi di intricatissime emozioni positive e negative che spesso vanno perseguite fino in fondo, attraversando e calpestando in malo modo anche la via dell'anima.
Comunque camminare lungo le strade sterrate del cuore non è mai sbagliato e poi non occorre mai il logico pensare della mente per trovarle e percorrerle, basta semplicemente seguirle, sono infatti sempre loro a guidarci verso ciò che emotivamente ci aspetta l'anima dopo raccoglierà e serberà tutto nel suo minuscolo esserci.
Per quello che riguarda il pensiero si pensa quasi sempre fin troppo a lungo prima di fare o agire, ma per tutto ciò che riguarda il cuore e l'anima ancora non se ne conosce e non se ne comprende in alcun modo l'intricata complessità. Così praticamente da sempre si può dire che ci si fida, ci si lascia andare e quindi guidare da quell'ignoto senza nome e privo di alcuna ragione che è il sentimento... il più delle volte anche ad occhi chiusi.

 
 

Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento alla massima di Ornella Bianchini: Pensare... agire

E-mail:
Nome:
Cognome:
Testo Commento:
Codice di sicurezza:
Codice di sicurezza:
 
 
 
 
 
_
 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2018 all right reserved)

  Sopra...Sopra...