il nino!
Sig. Chiunque tu sia ,
Buona Sera!
Casa My Area Ghimmisammanni Contatti Login Menù

Maschi di lato - Antonino Fleres

 
 

I miniracconti di Antonino Fleres: Maschi di lato

 
Antonino Fleres

ID Autore: 1
ID Testo: 65

Dedica: al maschilismo al femminile e al femminismo al femminile (almeno credo...).

Testo online da lunedì 18 dicembre 2006
Scritto nel 2006

 

Maschi di lato

Commento all'immagine dell'autore Antonino Fleres:

Statua allegorica raffigurante il fiume Po. Ci troviamo a Torino, in piazza C.L.N. (Comitato Liberazione Nazionale), tagliata da Via Roma e adiacente a piazza San Carlo.

Maschi di lato

Disse che da un lato si vedono i maschi bastardi, quelli che tengono un piede in due (o più) scarpe, quelli che sei sere su sette preferiscono svernare i postumi dell'abbondante cena al bar, ove trascorrono le ore a raccontare di palloni (e natiche e seni rotondi come palloni), a bisticciare con le carte napoletane (oro primiera e settebello), a sproloquiare di tecnologie giapponesi e videofonini cinesi, a sbirciare il tattoo coccigeo lombare di Teresina (19enne tuttofare al nero, spesso china alla mercè delle consumazioni) e chissà se davvero si limitano solo a sbirciare.

Non sono gli unici motivi, questi, per cui da quel lato sono i maschi bastardi... non hanno il coraggio di vituperare tuluni pensierini non proprio legali (tutto a metà prezzo, taroccato, rubato o scaricato, e fanculo l'IVA, tanto per dirne una) non sono onesti nemmeno con la loro stessa morale, palle e baggianate dalla prima ombretta del mattino all'ultimo grappino della sera, ubriachi di cazzate intestinali e dalle mille mani volanti pruriginose.

Piedi e scarpe che non coincidono nelle quantità, e nemmeno le femmine sono sempre virtuali (dentro e fuori dal bar)... a volte esistono (le femmine) e sono delle cose, delle misure...

Disse poi che dall'altro lato (opposto al precedente) si vedono i maschi coglioni... né piedi né scarpe, nessun sorpasso in rotatoria, se ti ci siedi sopra diventano tutti rossi, "non so come farglielo capire..."

I maschi di questo lato hanno la storia sbiadita (come talvolta il poveri capelli superstiti), reggono il quadro con la stessa mano che pizzica il chiodo e sanno a priori dove andrà a battere la testa del martello...

Non sono deboli (o marrani), poiché non lasciano il passo al prepotente... più semplecemente non arrivano a distinguerlo; il gradasso, il passo, il profumo della femmina ricettiva...

Disse infine che, in mezzo, tra i due lati, un immenso, indecifrabile, incolmabile vuoto... tanto vuoto quanto ricco in massa volumica, tanto impercettibile quanto tangibilmente ingombrante e incorruttibile.

"Continua a mangiare le patattine, le golosissime french fries (per capirsi), non credo (e l'olfatto conforta la tesi) che gli chef usino l'olio extravergine D.O.P (trapanese) per friggerle"...

Commento al testo dell'autore Antonino Fleres:

Chissà se è davvero questo quello che alcune donne pensano dei maschi corrotti, venduti, noiosi e annoiati(e chi più ne ha più ne metta).

 
 

I Commenti dei lettori al miniracconto di Antonino Fleres: Maschi di lato

Giorgia
Data commento: venerdì 30 maggio 2008 - Provincia: - ID: 57

Proprio vero... nella mia vita ho conosciuto tanti uomini bastardi e altrettanti, come dici tu... coglioni... Ma poi, alla fine, impari ad essere selettiva, e allora riesci a d avere rapporti solo con alcuni di quei pochi (e che forse non sono poi proprio pochi) che stanno nel mezzo... Ciao.

Ivana
Data commento: sabato 13 ottobre 2007 - Provincia: Bologna - ID: 56

Bello! Un po' femminista, un po' maschilista e... "ben condito"! (Vedi epilogo finale!). Complimenti, pur trattando argomenti quasi tristi, lasci uno spiraglio aperto per una ventata di sdrammatizzante ottimismo.

Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento al miniracconto di Antonino Fleres: Maschi di lato

E-mail:
Nome:
Cognome:
Testo Commento:
Codice di sicurezza:
Codice di sicurezza:
 
 
 
 
 
_
 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2018 all right reserved)

  Sopra...Sopra...
Casa! Casa! Aree My Area Ghimmisammanni Contatti Login Logout
Aree Mercato Letteratura Almanacco Articoli In giro Per
My Area Mercato Letteratura Almanacco Articoli / In giro per...