il nino!
Sig. Chiunque tu sia ,
Buon Mattino!

Ma che bella vita (prima e dopo la vita)! - Antonino Fleres

 

Gli articoli di Antonino Fleres: Ma che bella vita (prima e dopo la vita)!

 
Antonino Fleres

ID Autore: 1
ID Articolo: 73

Testo online da sabato 9 giugno 2012

 

Ricerca Avanzata

Ma che bella vita (prima e dopo la vita)!

Uno degli interrogativi che affascinano l'uomo da "sempre" è: "Cosa ci sarà mai dopo la morte?". Si potrebbe aggiungere: "Cosa ci sarà mai stato prima della vita?". Seguono altri milioni di interrogativi che per il momento accantoniamo...

Ognuno di noi, o meglio, di quelli che si pongono le domande di cui sopra, sceglie autonomamente (anche se a volte non se ne rendono (non ce ne rendiamo) conto) una delle tantissime risposte in circolazione. Qualcuno si sforza di cercare una risposta nuova, originale, innovativa, ma tanto, difficilmente una risposta a tali domande potrà essere originale: sicuramente è già stata elucubrata da qualcuno (stolto o filosofo che sia) nel corso di questi ultimi secoli e millenni.

Le Religioni propongono (talvolta impongono) le loro delibere a volte basate sui Dogmi.

I cosiddetti "Santoni" si sforzano di ideare sempre nuove soluzioni innovative spesso basate su strampalati concetti astrali, ultraterreni, metafisici e chi più ne ha,... più ne metta.

Noi comuni mortali scegliamo.

Ti piace l'idea di rinascere capra? Perfetto. Sicuramente ci sarà qualcuno, in qualche parte del mondo, che ha detto o ha scritto o ha catechizzato le folle (più o meno ampie) circa la rinascita, dopo la morte, sotto forma di capra.
Vuoi rinascere alieno?
Preferisci abbandonare qualsiasi tipo di corpo animale e fluttuare per sempre nell'immensità del cosmo misterioso e sconosciuto? Non c'è problema.
Ti piace l'idea del «Paradiso»?
Ti piace l'idea del «Nulla»?
Insomma, ogni tuo desiderio sarà esaurito!

Ma a cosa dobbiamo così tanta offerta? Forse al fatto che l'ignoranza sull'argomento è immensa?

Cantava Lucio Battisti: «Eh già! Che la Verità è solo un'immaginazione che una certezza propria non ha... ti puoi avvicinare... (e questo servirà) ma è solo un'illusione, finché il contrario non accadrà...»

Ecco quindi l'illuminante consiglio: se proprio devi scegliere una risposta al millenario dubbio, scegline una paca, pacifica, mansueta; una risposta che possa portarti a vivere meglio questa vita (che, fino a prova contraria, per il momento è l'unica certa), che ti regali un po' di senso della misura, di equità, di solidarietà.
Scegli una risposta che ti permetta di dire, quando sarai sul letto della morte: «ovunque andrò ora , sarà un successo come lo sono stati i precedenti viaggi».
vada, come vada, deve andare a modo mio...!

Buon viaggio a tutti!

Il video è tratto da "10 minuti di..." Rai 3 del 4 giugno 2012.
Stefano Delùe Giorgio Ciprandi dell'associazione "Vita Universale" ci spiegano il loro punto di vista su cosa è la vita prima e dopo la vita.

Questa "risposta" non è quella che ho scelto per me, ma comunque è una bella risposta perché basata su concetti di pace, amicizia, solidarietà, uguaglianza e rispetto.

 

Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento all'articolo di Antonino Fleres: Ma che bella vita (prima e dopo la vita)!

E-mail:
Nome:
Cognome:
Testo Commento:
Codice di sicurezza:
Codice di sicurezza:
 
 
 
_
 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2018 all right reserved)

  Sopra...Sopra...