il nino!
Sig. Chiunque tu sia ,
Buon Mattino!

Scrittori in erba: dal dattiloscritto alla rete - Antonino Fleres

 

Gli articoli di Antonino Fleres: Scrittori in erba: dal dattiloscritto alla rete

 
Antonino Fleres

ID Autore: 1
ID Articolo: 62

Testo online da domenica 30 ottobre 2011

 

Ricerca Avanzata

Scrittori in erba: dal dattiloscritto alla rete

Ne è passato di tempo da quando gli scrittori in erba spedivano i propri racconti sotto forma di dattiloscritti alle varie case editrici... Lì venivano stipati in appositi armadioni e quasi sempre dimenticati per anni o, più verosimilmente, per sempre.

Oggi la rete "internet" è divenuta un mezzo utile anche per poeti, scrittori, saggisti, storici, musicisti, fotografi, registi, attori e pittori che, non essendo ancora conosciuti nei rispettivi ambienti, non essendo dunque "professionisti", vogliono ugualmente far conoscere al mondo i propri lavori, le proprie poesie, i propri racconti e/o romanzi, ma anche le proprie arti grafice e fotografiche o, ancora, le proprie doti d'attore, di regista, di sceneggiatore, ecc.

Un sito web degno di plauso è [url=http://www.raccontinellarete.it/]Racconti nella Rete[/url] che da 10 anni indice concorsi e premi letterari per scrittori alle prime esperienze (ma anche per "nomi noti" dell'arte dello scrivere e raccontarare). Negli ultimi tempi l'orizzonte si è allargato ed i concorsi si sono aperti anche ad altre arti: quella del cinema, della fotografia, della pittura.

Il video è tratto da: "10' DI..." Rai 3 del 28 ottobre 2011

 

Chiunque tu sia, lascia il tuo Commento all'articolo di Antonino Fleres: Scrittori in erba: dal dattiloscritto alla rete

E-mail:
Nome:
Cognome:
Testo Commento:
Codice di sicurezza:
Codice di sicurezza:
 
 
 
_
 

Il Nino! - la Piazzetta venticinque punto otto! (1961 ÷ 2018 all right reserved)

  Sopra...Sopra...